Skip to main content

1 Ottobre 2019 Convegno in videoconferenza di gruppo

1 Ottobre 2019 H.13.30/16.30 - Come organizzare lo studio e il business nel nuovo mercato professionale in conformità al Codice Deontologico Forense e alla Legge professionale. RELATORI Dott. Mario Alberto Catarozzo - Dottore in Giurisprudenza - Formatore e Business Coach Professionista e Avv. Domenico Condello Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Roma dal 1996 al 2017 Direttore Scientifico rivista giuridica online Foroeuropeo – Convegno in videoconferenza di gruppo accreditato dal C.N.F.  – due crediti formativi

il video:

 

 

A.Per accedere alla pagina per effettuare la registrazione dei partecipanti al convegno in videoconferenza:

 

Scarica:

1. modulo foglio presenze

2. delibera di accreditamento C.N.F.


RELATORI

Avv. Domenico Condello

Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Roma dal 1996 al 2017

Direttore Scientifico rivista giuridica online Foroeuropeo

Dott. Mario Alberto Catarozzo

Dottore in Giurisprudenza

Formatore e Business Coach Professionista 

>>scarica le diapositive del convegno

PROGRAMMA

Gli studi professionali negli ultimi anni stanno affrontando una svolta epocale sull’onda di repentini cambiamenti culturali, economici, tecnologici e normativi. All’Avvocato titolare di studio sono oggi richieste competenze e conoscenze nuove. Il professionista deve sapere gestire in modo efficiente sé stesso e i propri collaboratori, pianificare e organizzare, comunicare e motivare.

Il convegno trasmette gli strumenti per stimolare una nuova mentalità con nuove tecniche per gestire i propri collaboratori in modo efficace, organizzare con efficienza le attività di studio e pianificare lo sviluppo del business, il tutto, in conformità alla Legge Professionale, al Codice Deontologico Forense e al Codice sulla Privacy.

Verranno analizzati i seguenti argomenti:

  • I nuovi scenari della professione: dal passaparola al marketing
  • Come organizzare lo studio per essere competitivo
  • Gestire i collaboratori e le attività
  • Come organizzare e gestire le riunioni in studio
  • Usare il web per comunicare
  • Le competenze manageriali nella libera professione
  • ********
  • L’art. 17, 35 e 37 del Codice Deontologico Forense
  • L’art. 10 della Legge professionale
  • Le regole deontologiche sulla privacy (il provvedimento del Garante della privacy)
  • Le massime di riferimento del Consiglio Nazionale Forense

L'ARCHIVIO PERSONALE CON GLI ATTESTATI

Per accedere alla pagina con tutti gli attestati comprovanti la partecipazione alle videoconferenze del gruppo accreditato dallo studio legale abbonato bisogna effettuare il login con le credenziali (nome utente e password). Gli attestati resteranno in archivio - nel profilo - per ulteriori 12 mesi dalla scadenza del triennio (2017-2019) e possono essere scaricati liberamente dal titolare dello studio o dal suo delegato.

Il sistema crea gli attestati anche per i singoli componenti il gruppo accreditato. Il singolo utente può visualizzare il proprio profilo con gli attestati effettuando il login utilizzando il nome utente e la password se già registrato oppure deve registrarsi alla Comunità Foroeuropeo inserendo i dati richiesti utilizzando lo stesso indirizzo email usato con la registrazione del gruppo da parte dello studio accreditato.

Il sistema elabora in modo automatico gli attestati e li archivia nel profilo dello studio accreditato e nel profilo dei singoli partecipanti. Gli attestati restano nel profilo, a disposizione degli utenti, per i dodici mesi successivi alla scadenza del triennio previsto dal regolamento C.N.F. Gli Studi abbonati non devono  fare, ogni anno, una nuova iscrizione ma devono procedere con  il rinnovo dell'abbonamento e non devono cambiare il profilo. Il sistema crea il profilo collegandolo alla email inserita.

 

PER ABBONARSIcosto pacchetto per tutto lo studio € 150+Iva


PER RINNOVARE L'ABBONAMENTO (costo pacchetto per tutto lo studio  €150+iva