Skip to main content

30.6.2015 Video del videoseminario a distanza la legge professionale il consiglio distrettuale di disciplina

30 Giugno 2015 h.13-15 - videoseminario gratuito di deontologia: la legge professionale il consiglio distrettuale di disciplina ed il procedimento disciplinare – le sanzioni - Relatori Avv. Domenico Condello e Isabella Stoppani - Consiglieri dell'Ordine degli Avvocati di Roma. Videoseminario accreditato C.N.F. - Due Crediti formativi riconosciuti in applicazione del regolamento per le video conferenze a distanza

 VideoSeminario di gruppo a distanza 

 

Regolamento per ottenere i crediti formativi (questo evento è accreditato dal C.N.F. con due crediti formativi)

E' necessario costituire un gruppo di min 3 avvocati/praticanti ad un massimo di venti che devono trovarsi in uno studio.

Nello studio legale che viene, di volta in volta, accreditato dall'Associazione Avvocati per l'Europa, deve trovarsi un gruppo composto da un minimo di tre professionisti ad un massimo di venti. Il titolare dello studio, o un suo delegato, assume le funzioni, che gli vengono attribuite, di volta in volta, dall'Associazione Avvocati per l'Europa, di responsabile dell'evento e certifica la presenza dei professionisti che hanno partecipato all'evento. Preventivamente il titolare dello studio, o un suo delegato, deve registrarsi all'evento collegandosi alla pagina web del portale Foroeuropeo scegliendo l'evento e indicando di essere il responsabile certificatore delle presenze.

Il responsabile, il giorno dell'evento prima dell'inizio, deve predisporre il foglio presenze con i nomi dei partecipanti e far firmarlo a conferma della presenza. Il foglio presenze deve contenere i seguenti dati: -nome, cognome, Foro di appartenenza, codice fiscale e numero di tesserino di ogni partecipante; nome del titolare dello studio dove è stato visualizzato l'evento; nome cognome dell'avvocato o del praticante eventualmente delegato.

Il responsabile, terminato l'evento, deve inviare, il foglio con le presenze, in formato Pdf dopo averlo scansionato, all'Associazione Avvocati per l'Europa a mezzo Pec. Avvocati per l'Europa, nei giorni successivi provvederà ad inviare gli attestati con la indicazione dei crediti formativi.