Skip to main content

La pratica forense presso l’Avvocatura dell’INPS – Domande fino alle ore 14,00 dell’11 maggio 2023

Selezione pubblica per il reperimento di praticanti avvocati da avviare al tirocinio forense, finalizzato all’esame di abilitazione professionale.

Presso le Avvocature territoriali dell’I.N.P.S. può essere compiuta la pratica forense per l'ammissione all’esame di Stato per l’esercizio della professione di Avvocato, analogamente a quanto avviene per l'Avvocatura dello Stato e per gli Uffici Legali degli Enti pubblici.

consulta qui il bando

♦ IN EVIDENZA 

PIATTAFORMA di eLEARNING - Corsi ordinari esame Avvocato Sessione,  corsi obbligatori integrativi tirocinio forense, corsi amministratori di condominio e . . . . . .

Corsi intensivi preparazione esame avvocato - Sessione dicembre 2024

XII CORSO INTENSIVO IN PRESENZA PER LA PREPARAZIONE ESAME DI ABILITAZIONE PER LA PROFESSIONE FORENSE - SESSIONE DICEMBRE 2024 - Modalità erogazione: in presenza presso la sede della Scuola, in Roma, Via Crescenzio 43 nella seconda fase intensiva. .  . . . .  leggi tutto


XII CORSO INTENSIVO A DISTANZA PER LA PREPARAZIONE ESAME DI ABILITAZIONE PER LA PROFESSIONE FORENSE - SESSIONE DICEMBRE 2024 - Modalità erogazione: tutto a distanza nella aula virtuale della piattaforma di eleaming della scuola in diretta e on demand. (9 Marzo 2024/ Dicembre 2024). .  . . . .  leggi tutto