Skip to main content

XII CORSO ANNUALE E XII CORSO INTENSIVO SESSIONE DICEMBRE 2024 - per la preparazione esame di abilitazione per la professione forense – Scuola Forense Foroeuropeo.

XII CORSI - SESSIONE DICEMBRE 2024 - per la preparazione esame di abilitazione per la professione forense – Scuola Forense Foroeuropeo. La prima prova dell’esame di abilitazione per la professione forense per la sessione 2024, dovrebbe  consistere nella “redazione di un atto giudiziario che postuli conoscenze di diritto sostanziale e processuale su un quesito in materia di diritto privato, diritto penale o diritto amministrativo”, E' previsto un emendamento al decreto milleproroghe, in corso di conversione, che conferma lo svolgimento delle prove con le stesse modalità attivate nella sessione 2023. Una prova scritta a scelte del candidato tra civile, penale e Amministrativo

È opportuno precisare che in qualunque caso la Scuola forense Foroeuropeo è in grado di fornire ai suoi Corsisti tutti gli strumenti idonei e necessari per affrontare la prima prova dell’esame di abilitazione alla professione forense qualunque sia la modalità in vigore per la sessione 2024.

MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CORSO

Il corso viene erogato, come specificato nei calendari previsti per i tre moduli, con le seguenti modalità:

A) corso annuale modalità mista: prima fase a distanza nella aula virtuale della piattaforma di elearning della scuola in diretta e on demand nella prima fase (Marzo/Luglio 2024) e seconda fase (Settembre / Dicembre) in presenza presso la sede della Scuola, in Roma, Via Crescenzio 43 nella seconda fase intensiva (Settembre- Dicembre 2024. . . . . . . leggi tutto (Calendario e programmi)

B) corso annuale tutto a distanza
nella aula virtuale della piattaforma di elearning della scuola in diretta e on demand. (Marzo/ Dicembre 2024) . . . . . . leggi tutto (Calendario e programmi)

C) corso intensivo
 in presenza presso la sede della Scuola, in Roma, Via Crescenzio 43 nella seconda fase. (Settembre- Dicembre 2024) . . . . . . leggi tutto (Calendario e programmi)

D) corso intensivo
a distanza nella aula virtuale della piattaforma di elearning della scuola in diretta e on demand. (settembre- Dicembre 2024) . . . . . . leggi tutto (Calendario e programmi)

♦ IN EVIDENZA 

PIATTAFORMA di eLEARNING - Corsi ordinari esame Avvocato Sessione,  corsi obbligatori integrativi tirocinio forense, corsi amministratori di condominio e . . . . . .

Corsi intensivi preparazione esame avvocato - Sessione dicembre 2024

XII CORSO INTENSIVO IN PRESENZA PER LA PREPARAZIONE ESAME DI ABILITAZIONE PER LA PROFESSIONE FORENSE - SESSIONE DICEMBRE 2024 - Modalità erogazione: in presenza presso la sede della Scuola, in Roma, Via Crescenzio 43 nella seconda fase intensiva. .  . . . .  leggi tutto


XII CORSO INTENSIVO A DISTANZA PER LA PREPARAZIONE ESAME DI ABILITAZIONE PER LA PROFESSIONE FORENSE - SESSIONE DICEMBRE 2024 - Modalità erogazione: tutto a distanza nella aula virtuale della piattaforma di eleaming della scuola in diretta e on demand. (9 Marzo 2024/ Dicembre 2024). .  . . . .  leggi tutto