foroeuropeo.it

2698. Patti relativi all'onere della prova.

Print Friendly, PDF & Email

Codice Civile Libro Sesto: DELLA TUTELA DEI DIRITTI Titolo II: DELLE PROVE Capo I: DISPOSIZIONI GENERALI Art.2698. Patti relativi all'onere della prova.

Art. 2698. Patti relativi all'onere della prova.

1. Sono nulli i patti con i quali è invertito ovvero è modificato l'onere della prova, quando si tratta di diritti di cui le parti non possono disporre o quando l'inversione o la modificazione ha per effetto di rendere a una delle parti eccessivamente difficile l'esercizio del diritto.

________________________________________________________

Documenti collegati:

Aiuto: Un sistema esperto carica in calce ad ogni articolo i primo cento documenti di riferimento in ordine di pubblicazione (cliccare su ALTRI DOCUMENTI  per continuare la visualizzazione di altri documenti).

La visualizzazione dei documenti può essere modificata attivando la speciale funzione prevista (es. selezionale Titolo discendente per ordinare le massime in ordine alfabetico).

E' possibile anche attivare la ricerca full test inserendo una parola chiave nel campo "cerca" il sistema visualizzerà solo i documenti con la parola chiave inserita.

prova civile - onere della prova - inversione – Corte di Cassazione Sez. 3, Sentenza n. 14306 del 07/07/2005prova civile - onere della prova - inversione – Corte di Cassazione Sez. 3, Sentenza n. 14306 del 07/07/2005
Inversione volontaria nel processo - Deduzione di una prova da parte del non onerato - Sufficienza - Esclusione - Inequivoca manifestazione di volontà - Necessità - Fattispecie relativa a riscatto agrario. Corte di Cassazione Sez. 3, Sentenza n. 14306 del 07/07/2005 L'inversione dell'onere della...

________________________________________________________
Copyright © 2001 Foroeuropeo: Il codice civile - www.foroeuropeo.it
- Reg. n. 98/2014 Tribunale di Roma - Direttore Avv. Domenico Condello

MASSIME DELLA CORTE DI CASSAZIONE CLASSIFICATE PER MATERIA:

Menu Offcanvas Mobile