Ausiliari del giudice - liquidazione del compenso -  Ausiliario autorizzato ad avvalersi di uno o più collaboratori per compiere indagini specialistiche - Cass. n. 7636/2019

Print Friendly, PDF & Email

Procedimento civile - ausiliari del giudice - liquidazione del compenso -  Ausiliario autorizzato ad avvalersi di uno o più collaboratori per compiere indagini specialistiche - Distinzione dall'incarico collegiale - Conseguenze in tema di liquidazione del compenso.

In tema di liquidazione del compenso al CTU, qualora il giudice si sia limitato ad autorizzarlo ad avvalersi di uno o più soggetti per l'espletamento di indagini specialistiche, non può trovare applicazione il criterio previsto dall'art. 53 del d.P.R. n. 115 del 2002 (il quale si rivolge propriamente al conferimento di incarico collegiale), bensì deve farsi riferimento a quello riportato nel successivo art. 56 dello stesso d.P.R.

Corte di Cassazione, Sez. 6 - 2, Ordinanza n. 7636 del 18/03/2019

corte

cassazione

7636

2019

Accedi

Online ora

355 visitatori e 4 utenti online

CODICI ANNOTATI

Un rivoluzionario sistema esperto seleziona le massime della Corte di Cassazione archiviate in Foroeuropeo e le collega all'articolo di riferimento creando un codice annotato e aggiornato con decine di massime. Possono essere attivati filtri di ricerca tra le massime.


puntorCODICE CIVILE

puntovCODICE PROCEDURA CIVILE

puntorCODICE CRISI D'IMPRESA e INSOLVENZA

puntovCODICE DEL CONDOMINIO


MASSIME DELLA CORTE DI CASSAZIONE CLASSIFICATE PER MATERIA

 

 

Menu Offcanvas Mobile