Associazioni e fondazioni - associazioni riconosciute - assemblea - deliberazioni - in genere – Corte di Cassazione, Sez. 2, Sentenza n. 13774 del 17/06/2014

Print Friendly, PDF & Email

Deliberazione di approvazione del bilancio - Natura - Effetti - Ratifica dell'operato del soggetto privo di potere rappresentativo - Configurabilità - Fondamento.

Le deliberazioni dell'assemblea di un'associazione riconosciuta, ivi comprese quelle di approvazione del bilancio, non costituiscono mere dichiarazioni di scienza, né possono essere considerate come atti unilaterali ed interni, intesi a regolare rapporti intrasoggettivi, ma sono pur sempre atti in cui rileva la volontà posta alla base della formazione della singola deliberazione, sicché esse possono valere anche come ratifica di un atto posto in essere da un soggetto privo di potere rappresentativo.

Corte di Cassazione, Sez. 2, Sentenza n. 13774 del 17/06/2014

 

Accedi

Online ora

742 visitatori e 21 utenti online

CODICI ANNOTATI

Un rivoluzionario sistema esperto seleziona le massime della Corte di Cassazione archiviate in Foroeuropeo e le collega all'articolo di riferimento creando un codice annotato e aggiornato con decine di massime. Possono essere attivati filtri di ricerca tra le massime.


puntorCODICE CIVILE

puntovCODICE PROCEDURA CIVILE

puntorCODICE CRISI D'IMPRESA e INSOLVENZA

puntovCODICE DEL CONDOMINIO


MASSIME DELLA CORTE DI CASSAZIONE CLASSIFICATE PER MATERIA

 

 

Menu Offcanvas Mobile