Grande opportunità 2700 posti alla Agenzia delle Entrate – L’Agenzia ha sede in tutti i capoluoghi di provincia ed in altre località. È possibile partecipare ad una sola regione e si può fare la domanda per una sola regione. Scadenza 11 Agosto 2025
È prevista una unica prova: quiz a scelta multipla
Programma:
La prova d’esame consiste in una serie di quesiti a risposta multipla volti ad accertare la conoscenza delle materie di seguito specificate:
diritto tributario ed elementi di teoria dell’imposta;
diritto civile e commerciale;
diritto dell’unione europea;
diritto amministrativo;
contabilità aziendale;
diritto fallimentare e della crisi e dell’insolvenza d’impresa;
elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione e ai reati tributari.
Il nostro è un corso strutturato con percorsi didattici che vi guideranno, passo passo, con esercitazioni e simulazioni delle prove su tutte le materie.
È un concorso non facile, la prova è molto impegnativa. E’ necessario, considerate le materio previste, acquisire adeguate tecniche per la soluzione dei quesiti. In particolare bisogna saper leggere la domanda, mettere a fuoco le risposte e gestire il tempo.
Questo corso è un investimento formativo che vi consentirà di partecipare anche a tanti concorsi in fase di pubblicazione nel 2025/2026
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
IL CORSO È SVILUPPATO IN DUE FASI
1.FASE INIZIALE
2.FASE OPERATIVA
1.FASE INIZIALE
Questa fase precede le decisioni dell’Agenzia dell’Entrate, previste il 9 Settembre 2025, riguardanti le modalità di svolgimento della prova e consente di iniziare a studiare
Utilizzando la piattaforma di elearnig della Scuola Forense Foro Europeo, inizia lo studio delle materie prime - Diritto Civile, Diritto Commerciale e Diritto tributario - con i seguenti percorsi didattici:
A) i file PDF con tutte le domande e le risposte e con in calce indicazioni delle risposte esatte per Diritto Civile, Diritto Commerciale e Diritto tributario.
B) numerosi file PDF con 70 domande a risposta multipla per esercitarsi.
C) un simulatore per ogni singola materia;
D) incontri in videoconferenza con un docente/tutor della Scuola
Il simulatore seleziona random 70 domande con le risposte. Il corsista sceglie una delle quattro domande e preme invio. Il simulatore risponde: risposta corretta oppure risposta errata ed indica la risposta giusta.
Al termine delle 70 domande evidenzia il risultato raggiunto e consente di rivedere i quiz - visualizza un rapporto dettagliato con il risultato ottenuto - consente di riproporre i quiz. Una funzione attiva la visualizzazione di tutte e 70 le domande e consente al corsista di selezionare le domande.
2.FASE OPERATIVA
La fase operativa sarà sviluppata con le stesse modalità integrata con le indicazioni dell’Agenzia delle entrate.
Contattateci siamo disponibili tutti i giorni dalle 10 alle 18. 06 32 25 071
prova gratuita di sette giorni
Costo dell’intero: 250 + Iva
Quota di iscrizione € 50 + iva
Inizio fase operativa 100 + iva
Metà corso 100 + Iva
registrati per una prova gratuita di sette giorni
Corso preparazione Concorso 2700 Funzionari Giuridico -Tributari Agenzia delle Entrate -