Corso base abilitante e corso di aggiornamento all’esercizio della professione di mediatore civile e commerciale
CORSO DI AGGIORNAMENTO n. 5/2016
Ottobre 2016 - Novembre 2016
Viene rilasciato l'attestato di partecipazione che consente di svolgere l'attività professionale ai sensi dell'art. 71 bis disp. att. c.c. e d.m. 140/2014
CORSO DI AGGIORNAMENTO
Il Corso è curato dalla Scuola Amministratori Condominio Professionisti istituita dall'associazione di categoria (costituita ai sensi della L. 4/2013) – AMMI.CO.PRO - amministratori condominio professionisti, dall'associazione Avvocati per l'Europa (Agenzia di Formazione - Decreto Miur del 2 Agosto 2011) e da Foroeuropeo - la rivista giuridica on line (Reg n.98/2014 Tribunale di Roma)..
Il corso è tenuto da qualificati formatori e nel rispetto delle specifiche previste dalla normativa vigente e in attuazione del d.m. 140/2014 e si propone di formare nuovi Amministratori di condominio e di garantire l'aggiornamento a chi svolge l'attività a livello professionale. La normativa che ha riformato il condominio ha introdotto l'obbligo di frequentare un corso di formazione iniziale e un corso di aggiornamento annuale.
ACCREDITAMENTO
Il corso viene accreditato con l'invio della PEC informativa ai sensi del D.M. 140/2014 al Ministero della Giustizia.
DURATA TOTALE: 15 ORE
Il Corso si sviluppa in due moduli:
-Lezioni videoregistrate da seguire sulla piattaforma di eLearnig riservata;
-Incontro di chiusura ed esame finale. Data da concordare - L'esame finale consiste in una verifica della preparazione del corsista con una prova scritta a tempo (100 minuti dall'inizio della prova) sviluppata su n. 18 domande a risposta multipla (tre alternative di cui una sola esatta) e n. 2 con risposta ragionata. Roma - Via Cardinal de Luca 1 (300 metri da Piazzale Flaminio – piazza del Popolo - Ministero della Marina)
Costo
Euro 100
La quota comprende:
- accesso alla piattaforma elearning foroeuropeo;
- materiale didattico (ebook la guida al condominio e slides dei relatori);
- rilascio attestato di partecipazione ai sensi del d.m. 140/2014;
- banca dati sentenze e legislazione;
- iscrizione all'associazione ammi.co.pro - Amministratori Condominio professionisti PER 12 MESI;
- rilascio tesserino iscrizione all'associazione di categoria (L. 4/2012);
- targa informativa;
- inserimento elenchi predisposti per il sito web ammicopro.it.
Modalità pagamento quota, dopo aver inserito i dati richiesti nella scheda di iscrizione
è possibile pagare con carta di credito direttamente on line
oppure
è possibile, dopo aver effettuato la registrazione, pagare con bonifico bancario intestato a AMMINISTRATORI CONDOMINIO PORFESSIONISTI (Poste Italiane IBAN IT64Z0760103200001021203185), indicando come causale Corso Amministratore condominio. Copia della ricevuta del versamento deve essere inviata alla Segreteria organizzativa con email
Responsabile scientifico
DOMENICO CONDELLO
Avvocato del Foro di Roma - Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Roma
Direttore scientifico: FOROEUROPEO Rivista giuridica on line
Presidente: AVVOCATI PER L'EUROPA e AMMI.CO.PRO.
Docenti
Adriana Nicoletti - Avvocato del Foro di Roma - Autore pubblicazioni in materia di Condominio; Luigi Profili – Avvocato del Foro di Viterbo – Dottore di ricerca in diritto civile; Maria Beatrice Magro – Avvocato del Foro di Roma - Professore Ordinario di Diritto Penale Università Marconi; Pierpaolo Abbate – Dottore Commercialista in Roma; Antonella Scano – Avvocato del Foro di Roma; Mario Cara - Avvocato del Foro di Roma; Luca Giusti - Avvocato del Foro di Roma. Alessandra Chianese – Giornalista; Alessandro Ricciarelli - Dottore Commercialista in Roma - Riccardo Redivo già Presidente sezione Corte di Appello di Roma.
Programma
Gli aggiornamenti normativi e giurisprudenziali su: 1.Comunione condominiale e proprietà immobiliare. 2.Supercondominio, Il condominio orizzontale, Il condominio parziale, Il condominio minimo, La multiproprietà immobiliare. 3.La nuova figura dell'amministratore di condominio; 4.L'Assemblea: Costituzione e validità delle deliberazioni. 5.Le spese condominiali; 6.Il contenzioso condominiale la gestione della morosità; 7.I beni e gli impianti comuni; 8.Opere su parti di proprietà o uso individuale: 9. Il regolamento di condominio e le tabelle millesimali; 10.La gestione informatica del condominio. Esercitazioni pratiche su: Bilancio preventivo e consuntivo, convocazione assemblea, elaborazione procedure di amministrazione, contabili e fiscali.
Inizio evento | 09-10-2016 |
Termine evento | 03-11-2016 |
Chiusura iscrizioni | 29-10-2016 |
Disponibili | 5 |
Costo | €122.00 |
Iscrizioni concluse