foroeuropeo.it

2750. Privilegi marittimi, aeronautici e privilegi stabiliti da leggi speciali.

Print Friendly, PDF & Email

Codice Civile Libro Sesto: DELLA TUTELA DEI DIRITTI Titolo III: DELLA RESPONSABILITA' PATRIMONIALE, DELLE CAUSE DI PRELAZIONE E DELLA CONSERVAZIONE DELLA GARANZIA PATRIMONIALE Capo II: DEI PRIVILEGI Sezione I: DISPOSIZIONI GENERALI Art.2750. Privilegi marittimi, aeronautici e privilegi stabiliti da leggi speciali.

Art. 2750. Privilegi marittimi, aeronautici e privilegi stabiliti da leggi speciali.

1. I privilegi sulla nave, sul nolo e sulle cose caricate e i privilegi sull'aeromobile, sul nolo e sulle cose caricate sono regolati dal codice della navigazione.

2. Ai privilegi previsti da leggi speciali si applicano le norme di questo capo, se non è diversamente disposto.

________________________________________________________

Documenti collegati:

Aiuto: Un sistema esperto carica in calce ad ogni articolo i primo cento documenti di riferimento in ordine di pubblicazione (cliccare su ALTRI DOCUMENTI  per continuare la visualizzazione di altri documenti).

La visualizzazione dei documenti può essere modificata attivando la speciale funzione prevista (es. selezionale Titolo discendente per ordinare le massime in ordine alfabetico).

E' possibile anche attivare la ricerca full test inserendo una parola chiave nel campo "cerca" il sistema visualizzerà solo i documenti con la parola chiave inserita.

Marchio (esclusività del marchio) collettivo - marchio collettivo - figurativoMarchio (esclusività del marchio) collettivo - marchio collettivo - figurativo
Beni - immateriali - marchio (esclusività del marchio) – collettivo - marchio collettivo - figurativo - comparazione effettuata dal giudice di merito - riferimento a termine sintetico o descrizione evocativa in luogo di specifica definizione astratta - ammissibilità - limiti – fondamento - Corte di Cassazione, Sez. 1, Ordinanza n. 30498 del 23/11/2018 In tema di marchio collettivo, non viola gli artt. 2, 7 e 11 del d.lgs. n. 30 del 2005 il giudice di merito che, nell'esaminare un marchio figurativo, usi, per contraddistinguerlo, un termine idoneo a definirlo sinteticamente, facendo così...

________________________________________________________
Copyright © 2001 Foroeuropeo: Il codice civile - www.foroeuropeo.it
- Reg. n. 98/2014 Tribunale di Roma - Direttore Avv. Domenico Condello

Manuali giuridici multimediali - Corsi online preparazione concorsi

copertina parametri 2018

procedura penale

amministrativo

procedura penale

procedura civile

MASSIME DELLA CORTE DI CASSAZIONE CLASSIFICATE PER MATERIA:

Menu Offcanvas Mobile