lodo (sentenza arbitrale) - impugnazione - in genere

Print Friendly, PDF & Email

Arbitrato - lodo (sentenza arbitrale) - impugnazione - in genere - impugnazione di lodo arbitrale - dipendenza di cause - litisconsorzio necessario processuale - declaratoria di improcedibilità limitata ad alcune domande - esclusione. Corte di Cassazione Sez. 1, Ordinanza n. 27937 del 31/10/2018

>>> In tema di impugnazione di lodo arbitrale che riguardi una pluralità di parti vincolate dalla medesima convenzione, è escluso che possa dichiararsi l'improcedibilità dell'arbitrato limitatamente ad alcune delle domande laddove vi sia dipendenza di cause, in relazione di inscindibilità, integrante una forma di litisconsorzio necessario processuale e non ricorra alcuna delle condizioni previste dall'art. 816 quater, comma 1, c.p.c.

Corte di Cassazione Sez. 1, Ordinanza n. 27937 del 31/10/2018

Accedi

Online ora

370 visitatori e un utente online

CODICI ANNOTATI

Un rivoluzionario sistema esperto seleziona le massime della Corte di Cassazione archiviate in Foroeuropeo e le collega all'articolo di riferimento creando un codice annotato e aggiornato con decine di massime. Possono essere attivati filtri di ricerca tra le massime.


puntorCODICE CIVILE

puntovCODICE PROCEDURA CIVILE

puntorCODICE CRISI D'IMPRESA e INSOLVENZA

puntovCODICE DEL CONDOMINIO


MASSIME DELLA CORTE DI CASSAZIONE CLASSIFICATE PER MATERIA

 

 

Menu Offcanvas Mobile