Circolazione stradale - sanzioni – Corte di Cassazione Sez. 2, Sentenza n. 18565 del 26/07/2017

Print Friendly, PDF & Email

Cartelli pubblicitari ai margini delle strade - Installazione - Rinnovo dell'autorizzazione - Istituto del silenzio assenso ex art. 20 della l. n. 241 del 1990 - Operatività - Esclusione - Fondamento.

Le ragioni per le quali è esclusa l’applicabilità dell’istituto del silenzio-assenso in ordine all’autorizzazione all’installazione di cartelli pubblicitari lungo le strade, attinenti alla necessità di garantire la sicurezza della circolazione veicolare e l’incolumità di persone e cose, sussistono anche per il rinnovo di tale autorizzazione, dovendo l’ente proprietario della strada rivalutare, con riferimento alla situazione esistente al momento del rinnovo, tutti i presupposti che consentivano l’installazione dell’impianto pubblicitario.

Corte di Cassazione Sez. 2, Sentenza n. 18565 del 26/07/2017

Accedi

CODICI ANNOTATI

Un rivoluzionario sistema esperto seleziona le massime della Corte di Cassazione archiviate in Foroeuropeo e le collega all'articolo di riferimento creando un codice annotato e aggiornato con decine di massime. Possono essere attivati filtri di ricerca tra le massime.


puntorCODICE CIVILE

puntovCODICE PROCEDURA CIVILE

puntorCODICE CRISI D'IMPRESA e INSOLVENZA

puntovCODICE DEL CONDOMINIO

Menu Offcanvas Mobile