Espropriazione per pubblico interesse (o utilità) - procedimento - liquidazione dell'indennità- determinazione (stima) - in genere - Corte di Cassazione, Sez. 1 - , Ordinanza n. 15693 del 14/06/2018

Print Friendly, PDF & Email

Terreni edificabili - Valutazione - Metodo sintetico comparativo - Superficie destinata a spazi pubblici e oneri di urbanizzazione - Decurtazione - Esclusione.

In tema di espropriazione per pubblica utilità di terreni edificabili inseriti in un piano di insediamenti produttivi (PIP), la questione della detrazione degli oneri di urbanizzazione dal valore del fondo assume rilevanza esclusivamente se la valutazione sia stata effettuata applicando il metodo analitico – ricostruttivo che è volto a determinare il valore di trasformazione dell'area espropriata, mentre non rileva se la stima sia stata effettuata applicando il metodo sintetico – comparativo, che si avvale di indicazioni di mercato concernenti il prezzo pagato per immobili omogenei.

Corte di Cassazione, Sez. 1 - , Ordinanza n. 15693 del 14/06/2018

Accedi

CODICI ANNOTATI

Un rivoluzionario sistema esperto seleziona le massime della Corte di Cassazione archiviate in Foroeuropeo e le collega all'articolo di riferimento creando un codice annotato e aggiornato con decine di massime. Possono essere attivati filtri di ricerca tra le massime.


puntorCODICE CIVILE

puntovCODICE PROCEDURA CIVILE

puntorCODICE CRISI D'IMPRESA e INSOLVENZA

puntovCODICE DEL CONDOMINIO

Menu Offcanvas Mobile