Concessioni amministrative in genere - rapporto di concessione - modificazioni - soggettive (cessione e subconcessione) – Corte di Cassazione Sez. U, Sentenza n. 7663 del 18/04/2016

Print Friendly, PDF & Email

Subconcessione di spazi aeroportuali per attività di avvolgimento dei bagagli - Natura privatistica - Fondamento - Conseguenze - Fattispecie.

La subconcessione di spazi aeroportuali per lo svolgimento dell'attività di avvolgimento dei bagagli con pellicola protettiva ha natura privatistica, sicché non è soggetta alle regole dell'evidenza pubblica ed è devoluta alla giurisdizione ordinaria, trattandosi di un'attività non rientrante nell'elenco tassativo dei servizi necessari di assistenza a terra, bensì prestata su eventuale richiesta e autonoma remunerazione del cliente. (Principio affermato riguardo a subconcessione affidata dalla società "Aeroporti di Roma", qualificata dalla S.C. come impresa privata titolare di diritti di esclusiva, e non impresa pubblica od organismo di diritto pubblico).

Corte di Cassazione Sez. U, Sentenza n. 7663 del 18/04/2016

Accedi

Online ora

492 visitatori e 7 utenti online

CODICI ANNOTATI

Un rivoluzionario sistema esperto seleziona le massime della Corte di Cassazione archiviate in Foroeuropeo e le collega all'articolo di riferimento creando un codice annotato e aggiornato con decine di massime. Possono essere attivati filtri di ricerca tra le massime.


puntorCODICE CIVILE

puntovCODICE PROCEDURA CIVILE

puntorCODICE CRISI D'IMPRESA e INSOLVENZA

puntovCODICE DEL CONDOMINIO


MASSIME DELLA CORTE DI CASSAZIONE CLASSIFICATE PER MATERIA

 

 

Menu Offcanvas Mobile