Agevolazioni per l'arrotondamento della piccola proprietà contadina - Cass. n. 24655/2018

Print Friendly, PDF & Email

Agricoltura - piccola proprietà contadina - agevolazioni tributarie - agevolazioni per l'arrotondamento della piccola proprietà contadina - possibilità di richiedere una diversa agevolazione dopo la decadenza da quella richiesta - esclusione - fondamento. Corte di Cassazione Sez. 6 - 5, Ordinanza n. 24655 del 08/10/2018

>>> In tema di agevolazioni per l'arrotondamento della piccola proprietà contadina, ai fini dell'imposta di registro, la sottoposizione di un atto ad una determinata tassazione con il trattamento agevolato richiesto dal contribuente, comporta, in caso di decadenza dal beneficio, l'impossibilità di invocare altra agevolazione, in quanto i poteri di accertamento e valutazione del tributo si esauriscono nel momento in cui l'atto viene sottoposto a tassazione e non possono rivivere, sicché la decadenza dell'agevolazione concessa in quel momento preclude qualsiasi altro accertamento sulla base di altri presupposti normativi o di fatto.

Corte di Cassazione Sez. 6 - 5, Ordinanza n. 24655 del 08/10/2018

corte

cassazione

24655

2018

Accedi

Online ora

364 visitatori e 2 utenti online

CODICI ANNOTATI

Un rivoluzionario sistema esperto seleziona le massime della Corte di Cassazione archiviate in Foroeuropeo e le collega all'articolo di riferimento creando un codice annotato e aggiornato con decine di massime. Possono essere attivati filtri di ricerca tra le massime.


puntorCODICE CIVILE

puntovCODICE PROCEDURA CIVILE

puntorCODICE CRISI D'IMPRESA e INSOLVENZA

puntovCODICE DEL CONDOMINIO


MASSIME DELLA CORTE DI CASSAZIONE CLASSIFICATE PER MATERIA

 

 

Menu Offcanvas Mobile