... Convegni in Videoconferenze Accreditati C.N.F. - 2019

CONVEGNI DI GRUPPO IN VIDEOCONFERENZA ACCREDITATI DAL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE ↓

CONVEGNI IN VIDEOCONFERENZA DI GRUPPO ACCREDITATI DAL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE - 
Direttore scientifico avv. Domenico Condello

Struttura del pacchetto:

  • Durata: 12 mesi dall'acquisto del pacchetto
  • Partecipanti: da tre a 20 avvocati/praticanti dalla stessa sede
  • Eventi minimo programmati: due al mese (escluso agosto)
  • Crediti formativi: minimo 40 (Ordinari e deontologici)
  • Costo intero pacchetto € 150 + Iva - 12 mesi, per tutto il gruppo (da tre a 20) che segue la videoconferenza dallo stesso studio 

L'aggiornamento professionale direttamente sul monitor del pc o su smart tv dello studio legale accreditato con i convegni in videoconferenza di gruppo di foroeuropeo.

La formazione qualificata, a costi irrisori, direttamente nel tuo studio unitamente ai tuoi collaboratori, e/o con colleghi amici, con le videoconferenze di gruppo a distanza, in diretta streaming, accreditate dal Consiglio Nazionale Forense per adempiere a tutti gli obblighi formativi.

L'art. 12. (Contenuto dell’obbligo formativo) del Regolamento del Consiglio Nazionale Forense stabilisce:

5.Ogni anno l’iscritto deve conseguire almeno n. 15 Crediti Formativi, di cui n. 3 Crediti Formativi nelle materie obbligatorie. È consentita la compensazione dei Crediti Formativi maturati solo nell’ambito del triennio formativo e nella misura massima di n. 5 Crediti Formativi per anno. La compensazione può essere operata tra annualità consecutive all’interno del medesimo triennio formativo. La compensazione è esclusa per la materia di deontologia ed etica professionale.

6.Il numero di Crediti Formativi conseguiti in modalità e-learning ovvero streaming non può superare il limite del quaranta per cento (40%) del totale dei Crediti Formativi da conseguire nel triennio.

I Convegni di gruppo a distanza fanno parte del programma “FORMAZIONE DI GRUPPO” del Regolamento Consiglio Nazionale Forense. Sono previsti dall'art. 1.2 Formazione di gruppo e regolamentate dall'art. 2.2 nota tecnica sull'accreditamento delle attività di formazione a distanza FAD. e sono equiparati ai convegni frontali (non rientrano nel limite del quaranta per cento (40%) fissato dall’art.12, comma 6 del Regolamento.)

Informazioni

Segreteria Organizzativa
tel. 06 32 25 071 – 06 32 25 073 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PRESENTAZIONE - REGOLAMENTO C.N.F. ↓

Il regolamento del C.N.F. oltre alla formazione frontale prevede la formazione a distanza - FAD - distinguendo due tipologie:

A-FORMAZIONE DI GRUPPO;

B-AUTOFORMAZIONE

A.PROGRAMMA DI FORMAZIONE DI GRUPPO 

Programma di formazione progettato per consentire al partecipante di apprendere un determinato argomento attraverso l’interazione con un docente e con gli altri partecipanti, indipendentemente dal luogo o dalla modalità di svolgimento dell’evento: aula, sala conferenze, utilizzo di Internet.

In questo programma di formazione il relatore/docente si trova in un luogo diverso da quello dove è collocato il gruppo di professionisti ed utilizza le nuove tecnologie telematiche per svolgere la relazione/lezione ed essere interattivo.

2.1. Sistemi di controllo della partecipazione ad iniziative di FORMAZIONE DI GRUPPO Ai fini dell’accreditamento per tali attività formative, nell’esempio della videoconferenza, è sufficiente che, per ognuna delle sedi previste, sia individuato un responsabile che vigili sulla effettiva e continua partecipazione, attraverso registri delle firme in entrata ed uscita, badge o altre modalità idonee.

L’accreditamento segue il medesimo iter previsto per le iniziative in loco ed il numero di crediti formativi conseguiti non rientra nel limite del quaranta per cento (40%) fissato dall’art.12, comma 6 del Regolamento.

 

B.PROGRAMMA DI AUTOFORMAZIONE 

Processo formativo progettato per consentire al partecipante di apprendere un determinato argomento senza un significativo intervento di un docente, i cui tempi di fruizione sono decisi dal partecipante compatibilmente con la struttura del programma formativo e nel rispetto del termine ultimo per l’esame finale.

I programmi di autoformazione utilizzano test pilota per misurare il tempo medio di completamento, sulla base del quale viene determinato il numero di Crediti Formativi Professionali (CFP) assegnati.

Regolamento Cnf : 
Art. 12.Contenuto dell’obbligo formativo
Omissis

5.Ogni anno l’iscritto deve conseguire almeno n. 15 Crediti Formativi, di cui n. 3 Crediti Formativi nelle materie obbligatorie. È consentita la compensazione dei Crediti Formativi maturati solo nell’ambito del triennio formativo e nella misura massima di n. 5 Crediti Formativi per anno. La compensazione può essere operata tra annualità consecutive all’interno del medesimo triennio formativo. La compensazione è esclusa per la materia di deontologia ed etica professionale.

6.Il numero di Crediti Formativi conseguiti in modalità e-learning ovvero streaming non può superare il limite del quaranta per cento (40%) del totale dei Crediti Formativi da conseguire nel triennio

I CONVEGNI DI GRUPPO IN VIDEOCONFERENZA ↓

I CONVEGNI DI GRUPPO IN VIDEOCONFERENZA DI FOROEUROPEO

-consentono di adempiere a tutti gli obblighi formativi, sia di deontologia che ordinari, e si seguono direttamente dallo studio sul monitor di un normale personal computer (non vi è la limitazione del 40% prevista per e-learning, nessun quiz e/o domande);

-sono equiparate, dal regolamento del Consiglio Nazionale Forense., alle conferenze/ convegni in presenza;

-consentono l’ascolto delle relazioni in diretta su argomenti giuridici di attualità;

-consentono al gruppo, che partecipa nello studio accreditato, di discutere e confrontarsi sull’argomento trattato e di fare, attraverso la Email o per telefono, domande ai relatori;

-consentono, di scegliere quelle di interesse per la materia trattata dai relatori, considerato che le VideoConferenze ForoEuropeo vengono trasmesse con periodicità di n. 2 al mese;

-si attivano semplicemente collegandosi, con un normale Personal Computer, al sito web www.foroeuropeo.it senza necessità di una speciale attrezzatura;

-hanno un costo irrisorio. Costo abbonamento per 12 mesi: 183 euro Iva compresa) con accesso libero a tutti gli eventi e per tutti i partecipanti (minimo 3 e 20 massimo), anche occasionali, dello studio accreditato.

SVOLGIMENTO INCONTRI ↓

Il titolare dello studio e/o un suo delegato deve trovarsi, il giorno dell'evento, nella sede dello studio accreditato, unitamente ad altri colleghi (minimo tre e massimo venti) aprire la pagina web dedicata su www.foroeuropeo.it  e seguire la videoconferenza. 

I convegni di gruppo in videoconferenza devono essere seguiti in diretta, da un minimo di tre ed un massimo di venti avvocati/praticanti, dallo studio accreditato.  

I componenti il gruppo possono essere anche estranei allo studio e possono non essere sempre gli stessi ad ogni evento. 

Il titolare dello studio  deve, con apposito modulo, certificare la presenza dei partecipanti all’evento.

Il foglio presenze deve essere caricato sulla piattaforma Foroeuropeo. 

CREDITI FORMATIVI - ATTESTATO PARTECIPAZIONE

La procedura prevista per seguire il convegno in videoconferenza di gruppo ed ottenere l’attestato

VISUALIZZAZIONE VIDEOCONFERENZA

Il titolare dello studio accreditato/abbonato, e/o un suo delegato:

  1. DEVE trovarsi, il giorno dell'evento, nella sede dello studio accreditato, unitamente ad altri colleghi (minimo tre e massimo venti) e seguire la videoconferenza trasmessa. I componenti del gruppo possono essere anche estranei allo studio e possono non essere sempre gli stessi ad ogni evento;
  2. DEVE collegarsi al sito web www.foroeuropeo.it (nella Homepage del sito sarà presente un link di riferimento alla videoconferenza in programma) a aprire la pagina web dove viene trasmessa la videoconferenza in diretta e seguire l’evento

REGISTRAZIONE PARTECIPANTI PER OTTENERE L’ATTESTATO

Il titolare dello studio accreditato/abbonato, e/o un suo delegato:

  1. DEVE predisporre il foglio presenze con i nomi dei partecipanti e farlo firmare a conferma della presenza. Il foglio presenze deve contenere i seguenti dati: nome, cognome, Foro di appartenenza, codice fiscale e numero di tesserino di ogni partecipante; nome del dominus dello studio dove è stato visualizzato l'evento; nome cognome dell'avvocato o del praticante eventualmente delegato. Il modulo presenze può essere scaricato dalla pagina dove viene visualizzato l'evento.
  2. DEVE, dalle ore 16 e fino alle ore 23 del quinto giorno dal termine dell’evento, procedere con la registrazione del gruppo dei partecipanti attraverso il portale FOROEUROPEO, inserendo il nome dei partecipanti e caricando il foglio con le presenze predisposto in formato Pdf. E’ sempre predisposto un apposito link di collegamento sulla prima pagina e nella pagina dove viene visualizzata la videoconferenza.

ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

Il sistema informatico FOROEUROPEO elabora, in modo automatico, gli attestati per tutti i partecipanti con la indicazione dei crediti formativi attribuiti dalla delibera di riferimento del C.N.F.. Gli attestati vengono archiviati e restano disponibili sul profilo di ogni singolo utente o nel profilo del titolare dello studio accreditato per tutto il triennio di competenza e per ulteriori 12 mesi. Il titolare dello studio ed il singolo partecipante all’evento può in qualsiasi momento effettuare il login e trovare nel proprio profilo tutti gli attestati.

La procedura prevista per ottenere l’attestato di partecipazione.

 Il titolare dello studio o un suo delegato deve

-aprire la pagina web dedicata su www.foroeuropeo.it

-scaricare il foglio presenze tipo predisposto, inserire i nomi dei partecipanti e farlo firmare a conferma della presenza e trasformarlo in un file pdf. Il foglio presenze deve contenere i seguenti dati: nome, cognome, Foro di appartenenza, codice fiscale e numero di tesserino di ogni partecipante; nome del dominus dello studio dove è stato visualizzato l'evento; nome cognome dell'avvocato o del praticante eventualmente delegato. Il modulo presenze può essere scaricato dalla pagina dove viene visualizzato l'evento; 

- procedere, entro 5 GIORNI dal termine dell’evento, con la registrazione del gruppo - minimo tre e massimo vento - che ha partecipato all'evento attivando la funzione guidata prevista sulla stessa web pagina dove è stato trasmesso l'evento. Bisogna inserire negli appositi campi: il nome e cognome, la email dei partecipanti e caricare il foglio con le presenze predisposto in formato Pdf.  Attenzione – il sistema collega gli attestati alla email del partecipante e, pertanto, è necessario inserire sempre la stessa email indicata nella scheda di registrazione dei singoli partecipanti.

Il sistema informatico FOROEUROPEO elabora, in modo automatico, gli attestati per tutti i partecipanti con la indicazione dei crediti formativi attribuiti dalla delibera di riferimento del C.N.F..

Gli attestati vengono archiviati e restano disponibili sul profilo di ogni singolo utente e nel profilo dello studio accreditato per tutto il triennio di competenza e per ulteriori 12 mesi. 

Il titolare dello studio ed il singolo partecipante all’evento può in qualsiasi momento effettuare il login e trovare nel proprio profilo tutti gli attestati. 

NB: Il gruppo ad ogni evento deve sempre composto da un minimo di tre partecipanti ed un massimo di venti. 

Informazioni - docenti - ACCREDITAMENTO ↓

Informazioni

Dott.ssa Iolanda Nardandrea
Dott.ssa Paola Pilone

Segreteria Organizzativa
tel. 06 32 25 071 – 06 32 25 073 - 

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

COSTO DEL PACCHETTO: - MODALITA' DI PAGAMENTO ↓

COSTO DEL PACCHETTO:

€ 150 + Iva (€ 183 Iva inclusa) 

Il costo si riferisce a tutto il gruppo di avvocati (minimo 3 massimo 20) che partecipano ai convegni di gruppo in videoconferenza accreditati dal C.N.F: per 12 mesi dalla data di iscrizione.

 

MADILITA' DI PAGAMENTO

Il sistema richiede di scegliere tra il pagamento a mezzo 
   -la carta di credito o carta pre-pagata immediatamente con l'iscrizione     

  -oppure di effettuare successivamente un bonifico sul c/c Foroeuropeo (Poste Italiane - IBAN IT29U0760103200001034538239). Causale: rinnovo abbonamento convegni in videoconferenze; oppure un bollettino postale n. 1034538239 intestato a Foroeuropeo.

ISCRIZIONE - ACQUISTO PACCHETTO ↓

AVVOCATI - Pacchetto formazione convegni in videoconferenza accreditati C.N.F.

Cliccare su ISCRIZIONE SINGOLA per nuovo abbonamento dello studio

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 01-01-2019
Termine evento 31-12-2020
Chiusura iscrizioni 31-12-2019
Costo €183.00

RINNOVO PACCHETTO SCADUTO

Per rinnovare pacchetto per gli studi che hanno già seguito i convegni di gruppo in videoconferenza.

Le modalità ed il costo sono identiche. E’ necessaria particolare attenzione all’utilizzo dell’indirizzo email. Il sistema elabora in modo automatico gli attestati e li archivia nel profilo dello studio accreditato e nel profilo dei singoli partecipanti. Gli attestati restano nel profilo, a disposizione degli utenti, per i dodici mesi successivi alla scadenza del triennio previsto dal regolamento C.N.F..

Gli Studi abbonati non devono fare una nuova iscrizione ma devono effettuando il solo versamento dell’importo con carta di credito o con prepagata o con bonifico senza cambiare il profilo e utilizzando sempre la stessa email.

  1. a mezzo carta di credito o carta prepagata o Pay Pall. Per pagare con carta bisogna scegliere Paga con carta dopo aver cliccato su paga adesso:

 Convegni in Videoconferenza accreditati dal CNF - Foroeuropeo pixel

   2. oppure a mezzo bonifico bancario sul c/c FOROEUROPEO (POSTE ITALIANE - IBAN IT29U0760103200001034538239). Causale: rinnovo abbonamento convegni in videoconferenza a mezzo bollettino postale n. 1034538239 intestato a Foroeuropeo - Causale: rinnovo abbonamento convegni in videoconferenza. 

COSTO RINNOVO DEL PACCHETTO:

€ 150 + Iva (€ 183 Iva inclusa) 

Il costo si riferisce a tutto il gruppo di avvocati (minimo 3 massimo 20) che partecipano ai convegni di gruppo in videoconferenza accreditati dal C.N.F: per 12 mesi dalla data di iscrizione.

Le MATERIE su cui verteranno le videoconferenze

Le MATERIE su cui verteranno le videoconferenze

- Diritto bancario: le novità legislative e giurisprudenziali

-Diritto del lavoro: le novità legislative e giurisprudenziali

-Responsabilità civile: le novità legislative e giurisprudenziali

-La notifica in proprio: le novità legislative e giurisprudenziali

-Responsabilità professionale: le novità legislative e giurisprudenziali

-Diritto fallimentare e procedure concorsuali: le novità legislative e giurisprudenziali

-Diritto tributario: le novità legislative e giurisprudenziali

-Diritto amministrativo: le novità legislative e giurisprudenziali

-Diritto di famiglia: le novità legislative e giurisprudenziali

-Diritto condominiale: le novità legislative e giurisprudenziali

-Diritto processuale civile: le novità legislative e giurisprudenziali

-Diritto dell’informatica: la posta elettronica certificata, il documento informativo

-Diritto processuale civile: le novità legislative e giurisprudenziali

-Informatica giuridica e processo telematico: le novità legislative e giurisprudenziali

-Informatica giuridica e processo telematico: il processo telematico civile

-Informatica giuridica e processo telematico: il processo telematico amministrativo

-Informatica giuridica e processo telematico: il processo telematico tributario

-Deontologia: ordinamento professionale e Codice Deontologico

ELENCO CONVEGNI IN VIDEOCONFERENZA (2019 - 2020)↓

Calendario con i convegni accreditati e in fase di accreditamento da parte del C.N.F..

Il calendario si aggiorna con gli accreditamenti successivi. Sono previsti due convegni in videoconferenza al mese.

24 Settembre 2019 Convegno in videoconferenza di gruppo

24 Settembre 2019 H.13.30/16.30 - Diritto Condominiale: la consultazione dei documenti condominiali tra diritti dei condomini e doveri dell’amministratore. I reati connessi all’accesso, alla diffusione e alla falsificazione dei documenti condominiali.  Relatori: Prof. Avv. Beatrice Magro Professore Ordinario Diritto Penale e  Avv. Adriana Nicoletti Avvocato del Foro di Roma Esperta in Diritto Condominiale – Convegno in videoconferenza di gruppo accreditato dal C.N.F.  – due crediti formativi

1 Ottobre 2019 Convegno in videoconferenza di gruppo

1 Ottobre 2019 H.13.30/16.30 - Come organizzare lo studio e il business nel nuovo mercato professionale in conformità al Codice Deontologico Forense e alla Legge professionale. RELATORI Dott. Mario Alberto Catarozzo - Dottore in Giurisprudenza - Formatore e Business Coach Professionista e Avv. Domenico Condello Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Roma dal 1996 al 2017 Direttore Scientifico rivista giuridica online Foroeuropeo – Convegno in videoconferenza di gruppo accreditato dal C.N.F.  – due crediti formativi

15 Ottobre 2019 Convegno in videoconferenza di gruppo

15 Ottobre 2019 H.13.30/16.30 – Cassa Forense: opportunità, innovazione e strategie, riflessioni sull’ente di previdenza e novità in materia assistenziale e previdenziale - Relatori: Avv. Giulio Nevi - Avvocato del Foro di Latina - Consigliere di amministrazione alla Cassa Forense - Avv. Domenico Condello - Già Delegato alla Cassa Forense  – Convegno in videoconferenza di gruppo accreditato dal C.N.F. – due crediti formativi obbligatori - deontologia

29 Ottobre 2019 Convegno in videoconferenza di gruppo

29 Ottobre 2019 H.13.30/16.30 -Processo tributario telematico  - RELATORI Avv. Domenico Condello Docente di Informatica Giuridica Direttore Scientifico della rivista giuridica Foroeuropeo e della Direttore Scientifico della Scuola Forense Foroeuropeo - Avv. Gianni Di Matteo Tributarista - Vice presidente Unione Nazionale Avvocati Tributaristi Docente Università E Campus - Avv. Arturo Pardi Avvocato del Foro di Pesaro Consigliere Nazionale Forense - Avv. Salvatore Famiani Avvocato del Foro di Roma – Convegno in videoconferenza di gruppo in fase di accreditamento dal C.N.F. – richiesti due crediti formativi

5 Novembre 2019 Convegno in videoconferenza di gruppo

5 Novembre 2019 H.13.30/16.30 - L’amministrazione dei beni sequestrati e confiscati ed il ruolo dell’Amministratore giudiziario – Convegno in videoconferenza di gruppo in fase di accreditamento dal C.N.F. – due crediti formativi

12 Novembre 2019 Convegno in videoconferenza di gruppo

12 Novembre 2019 H.13.30/16.30 - L'avvocato esperto in gestione e controllo della crisi d'impresa e dell'insolvenza. L'Albo nazionale dei gestori e controllori della crisi d'impresa e dell'insolvenza (Curatore, Commissario Giudiziale, Commissario liquidatore, ..) – Convegno in Videoconferenza in fase di accreditamento dal C.N.F.  - due crediti formativi

19 Novembre 2019 Convegno in videoconferenza di gruppo

19 Novembre 2019 H.13.30/16.30 - in preparazione - Focus sulle novità legislative e giurisprudenziali – convegno in Videoconferenza in fase di accreditamento dal C.N.F.  - due crediti formativi

26 Novembre 2019 Convegno in videoconferenza di gruppo

26 Novembre 2019 H.13.30/16.30 - in preparazione - Focus sulle novità legislative e giurisprudenziali – convegno in Videoconferenza in fase di accreditamento dal C.N.F.  - due crediti formativi

3 Dicembre 2019 Convegno in videoconferenza di gruppo

3 Dicembre 2019 h.13.30/16.30 Deontologia e ordinamento professionale - le novità legislative e giurisprudenziali – Videoconferenza in fase di accreditamento dal C.N.F. – due crediti formativi di deontologia

10 Dicembre 2019 Convegno in videoconferenza di gruppo

10 Dicembre 2019 h.13.30/16.30 Deontologia e ordinamento professionale - le novità legislative e giurisprudenziali – Videoconferenza in fase di accreditamento dal C.N.F. – due crediti formativi di deontologia

17 Dicembre 2019 Convegno in videoconferenza di gruppo

17 Dicembre 2019 h.13.30/16.30 Deontologia e ordinamento professionale - le novità legislative e giurisprudenziali – Convegno in videoconferenza in fase di accreditamento dal C.N.F. – due crediti formativi di deontologia 

14 Gennaio 2020 - Convegno in videoconferenza di gruppo (2)

14 Gennaio 2020 h.13.30/16.30 - in preparazione  – Convegno in videoconferenza in fase di richiesta di accreditamento al C.N.F. – Richiesti due crediti formativi. 

LOCALITà DEgli studi legali accreditati

 

eBook - manuali

Convegni in Videoconferenza accreditati dal CNF - Foroeuropeo puntorIl procedimento di revoca giudiziale dell’amministratore del condominio

eBook - manuali glossario

Convegni in Videoconferenza accreditati dal CNF - Foroeuropeo puntovGlossario - relativo alla protezione delle persone fisiche

chi siamo        contatti            collabora con noi                        pubblicità note legali -                          hanno collaborato           privacy - informativa trattamento dati
FOROEUROPEO - Settimanale di informazione giuridica - Rivista Specialistica Ordine Giornalisti Lazio - Reg. n.98/2014 Tribunale di Roma - Direttore Editoriale avv. Domenico Condello
Foroeuropeo S.r.l. - Via Cardinal de Luca 1 - 00196 Roma - C.F.- P.I . 13989971000 - Reg. Imprese Roma - Copyright © 2001 - tutti i diritti riservati