VI Corso annuale 2018 - (Gli strumenti)

ESAME AVVOCATO 2018 - SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO - VI CORSO ANNUALE PREPARAZIONE 

GLI STRUMENTI

 IL CORSO OFFRE

- METODO REDAZIONALE FOROEUROPEO (metodo redazionale ormai collaudato per la stesura di pareri e di atti giudiziari)

- MATERIALE DIDATTICO

a) tracce relative a questioni giuridiche selezionate dal Centro Studi Foroeuropeo tra quelle di maggiore interesse e di attualità, frutto di attività di studio dei Massimari della Suprema Corte di Cassazione e delle riviste giuridiche più accreditate;

b) formulari ragionati ed esplicati di diritto processuale civile, penale ed amministrativo;

c) dispense ragionate;

d) soluzioni schematiche ed approfondite delle questioni giuridiche;

e) focus sulle questioni giuridiche più recenti.

Nella fase intensiva anche:

f) tracce bis. Si tratta di circa 60/70 tracce interamente svolte (fatto + soluzione). Formano parte integrante del materiale didattico pubblicato sulla piattaforma (N.B. le tracce bis sono l'occasione per approfondire questioni giuridiche fondamentali e per esercitarsi a casa con il metodo redazionale Foroeuropeo - Non è prevista la correzione degli elaborati).

g) compiti a casa: si tratta di n. 10 tracce assegnate - una a settimana - in piattaforma relative a questioni giuridiche rilevanti. Non è prevista la correzione .

- PIATTAFORMA DI E-LEARNING PERSONALIZZATA

La SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO mette a disposizione dei corsisti la piattaforma di eLearning con accesso personalizzato al materiale didattico che viene pubblicato durante il corso.

- CORREZIONE ELABORATI "ATUPERTU"

La correzione è individuale e personalizzata ed è composta da commenti a margine dell'elaborato e da scheda di valutazione in ordine a: forma, sostanza, metodo, accorgimenti processuali.

Ciascun elaborato, svolto in aula, verrà riconsegnato all’incontro successivo, corretto in modo individuale, con l'indicazione di eventuali errori e consigli e con un giudizio personalizzato, contenuto in una griglia di valutazione, ideata al fine di aiutare ogni iscritto nell'autovalutazione, nella comprensione di errori e lacune e nel raggiungimento degli obiettivi che il corso si prefigge.

Si tratta di uno dei momenti fondamentale del corso intensivo FOROEUROPEO.

I Docenti che hanno provveduto alla correzione dell'elaborato di ciascun corsista, sono a disposizione, per ciascuno, durante gli incontri frontali per parlare e discutere degli elaborati stessi.

Al termine di ogni incontro i Docenti rimarranno a disposizione per chiarimenti relativi alle correzioni e alle tracce affrontate, nonché per una più generica attività di tutoraggio personale.

- TUTORAGGIO COSTANTE E PERSONALIZZATO

Nelle aule sono presenti i Docenti ed i Formatori specializzati per ciascuna materia, che hanno acquisito ormai pluriennale esperienza all’interno della Scuola Forense Foroeuropeo, onde prestare continuativa e personalizzata attività di assistenza giuridica, pratica…ed anche psicologica!!

Segreteria tel 06 3225073 – 06 32111734 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2001-2018 FOROEUROPEO -  tutti i diritti riservati

Iscriviti

Stampa Email

eBook - manuali

VI Corso annuale 2018 - (Gli strumenti) - Foroeuropeo puntorIl procedimento di revoca giudiziale dell’amministratore del condominio

eBook - manuali glossario

VI Corso annuale 2018 - (Gli strumenti) - Foroeuropeo puntovGlossario - relativo alla protezione delle persone fisiche

chi siamo        contatti            collabora con noi                        pubblicità note legali -                          hanno collaborato           privacy - informativa trattamento dati
FOROEUROPEO - Settimanale di informazione giuridica - Rivista Specialistica Ordine Giornalisti Lazio - Reg. n.98/2014 Tribunale di Roma - Direttore Editoriale avv. Domenico Condello
Foroeuropeo S.r.l. - Via Cardinal de Luca 1 - 00196 Roma - C.F.- P.I . 13989971000 - Reg. Imprese Roma - Copyright © 2001 - tutti i diritti riservati