ESAME AVVOCATO 2014 - Preparazione alla prova scritta: CORSO intensivo con INCONTRI FRONTALI - Inizio: 12 Settembre 2014 - Luogo di svolgimento degli incontri frontali: Roma Istituto San Leone Magno Via Nomentana,335 Angolo Via di S. Costanza - SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO - in collaborazione con AVVOCATI PER L’EUROPA
SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO
Copyright © 2001 - 2014 tutti i diritti riservati
in collaborazione con Avvocati per l’Europa
Esame AVVOCATO 2014
Preparazione alla prova scritta
CORSO INTENSIVO CON INCONTRI FRONTALI
iscrizioni aperte
Inizio 12 Settembre 2014 - fine 29 Novembre 2014
Sede: ISTITUTO SAN LEONE MAGNO - Via Nomentana, 333 (angolo via S. Costanza)
Dopo il grande successo registrato con i corsi intensivi di preparazione alla prova scritta 2013, dopo aver “centrato” alcune tracce estratte nel Dicembre 2013 ed aver ottenuto risultati eccezionali (il 60 % dei nostri corsisti hanno superato la prova scritta 2013), la SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO ripropone lo stesso metodo, lo stesso modus operandi, la stessa Passione e lo stesso Sacrificio anche per il 2014; ultimo anno con i codici commentati.
Corso
Presentazione del corso:
Il corso è volto all’insegnamento del metodo redazionale Foroeuropeo e presenta un carattere prettamente pratico: consiste, infatti, in esercitazioni e prove simulate in aula di pareri e atti.
La prima lezione è dedicata alla spiegazione del metodo; a seguire, durante ogni incontro, con cadenza settimanale, gli iscritti dovranno cimentarsi nella redazione per iscritto di pareri e atti, simulando ogni volta una vera e propria prova d’esame.
Il tempo a disposizione per la stesura degli elaborati è di cinque ore, al termine delle quali i Docenti provvederanno alla spiegazione della traccia, evidenziandone gli aspetti rilevanti, segnalando eventuali sentenze intervenute sull’argomento e indicando le relative soluzioni corrette e le modalità redazionali più opportune.
Al termine di ciascuna prova, verrà consegnato il materiale didattico relativo alla traccia affrontata, composto da dispense ragionate per lo studio dell’argomento trattato, eventuali sentenze e la soluzione schematica con applicazione del metodo foro europeo.
Ciascun elaborato verrà riconsegnato la settimana successiva, corretto in modo individuale, con l’indicazione di eventuali errori e consigli e con un giudizio personalizzato, contenuto in una griglia di valutazione, ideata al fine di aiutare ogni iscritto nell’autovalutazione, nella comprensione di errori e lacune e nel raggiungimento degli obiettivi che il corso si prefigge.
Al termine di ogni incontro i Docenti rimarranno a disposizione per chiarimenti relativi alle correzioni e alle tracce affrontate, nonché per una più generica attività di tutoraggio personale.
L'iscrizione al corso frontale dà diritto a:
1. crediti formativi, 2. materiale didattico (tracce e soluzione schematiche) consegnato durante il corso annuale, 3. tracce bis da svolgere a casa (con correzione personalizzata), 4. scontistica sull'acquisto dei codici.
Sede del corso
ISTITUTO SCOLASTICO SAN LEONE MAGNO - Via Nomentana,333 (Via S. Costanza)
Collegamenti:
Mezzi propri: accesso da via nomentana n.335 (angolo via S. Costanza) (Parcheggio riservato gratuito)
Metro B1: Fermata Piazza Annibaliano (metri 150) - Autobus su via Nomentana (fermata angolo via s. Costanza)
Direttore Scientifico
Avv. Domenico Condello Docente universitario - Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma
Già Direttore Scuola Forense Vittorio Emanuele Orlando – Consiglio Ordine degli Avvocati - Ha svolto attività di docenza alle Scuola per le professioni legali Università di Urbino, Università Roma Tre, Università La Sapienza di Roma
Docenti
Avvocati e Dottori di ricerca specializzati nella formazione e nella preparazione dei concorsi.
Altre informazioni:
Tutor (333 769 92 37) - Segreteria (06 3225071 Sig.na Serena h. 15-19)
Iscrizione
clicca qui per aprire la scheda di iscrizione-->
attenzione: se inserendo la email il sistema indica "già inserita", non è necessaria una nuova registrazione poichè sei gia registrato. In questo casa basta richiedere la password che verrà inviata automaticamente alla casella di posta inserita.