Corso pratico di preparazione al processo telematico (secondo evento)

Roma, Lunedì 24 Marzo 2014 - ore 10 alle ore 19 - Secondo corso pratico per la utilizzazione delle tecnologie - per il deposito telematico degli atti -per la notifica diretta a mezzo Pec - per la gestione dello studio legale - 8 crediti formativi - Auditorium della Filarmonica Romana - Via Flaminia, 118  Roma (200 m. da piazzale Flaminio - Parcheggio gratuito con accesso al n. 118 di Via Flaminia) . 

convegno          

 

Avvocati per l’Europa - ForoEuropeo


Seocondo Corso pratico per la utilizzazione delle tecnologie

- per il deposito telematico degli atti

-per la notifica diretta a mezzo Pec

- per la gestione dello studio legale.

Richiesto accreditamento: Consiglio Ordine Avvocati Roma 8  crediti formativi

Lunedì, 24.03.2014

- Prima parte: - ore 10:00/14:00 - Seconda parte: - ore 15:00/19:00 

(8 ore full immersion con l'assistenza di esperti informatici)

Auditorium della Filarmonica Romana - Via Flaminia, 118  Roma 

(200 m. da piazzale Flaminio - Parcheggio gratuito con accesso al n. 118 di Via Flaminia). 

 

Gli avvocati interessati a eseguire direttamente le operazioni su elencare dovranno essere muniti di:
- PC portatile con predisposizione Wi-fi
- Dispositivo di firma digitale (Smart Card o Business Key)
- Credenziali di accesso “Username e Password” della propria casella PEC

Il corso è riservato ad un massimo di 50 utenti - registrazione on line obbligatoria

 

 ---- clicca qui per aprire scheda iscrizione >

programma      

PROGRAMMA 

Il corso, dopo aver appreso i principi stabiliti dalla normativa vigente sulla notifica a mezzo Pec - L.53/94, sulla normativa relativa al Processo telematico. sul documento informatico e sulla Firma digitale, consentirà di APPRENDERE SU COME

-sincronizzare lo studio con tutti i tribunali italiani abilitati e creare il fascicolo automaticamente senza caricare i dati

-elaborare l' Agenda legale e averla disponibile ovunque, su ipad, iphone, tablet, in ufficio, a casa o in tribunale

-emettere le notule e le fatture professionali e tenere traccia delle parcelle non pagate

-attivare la comunicazione delle scadenze di studio anche via email tutte le mattine

-consentire ai clienti e ai domiciliatari di consultare in autonomia lo stato delle pratiche

-elaborare la modulistica/formulario

- effettuare le operazioni di deposito telematico delle memorie ex art.183 cpc e 190 c.p.c.

- di verificare la consultazione dei registri di cancelleria

- effettuare le notifiche a mezzo pec

 Il corso è riservato ad un massimo di 50 utenti - registrazione on line obbligatoria

---- clicca qui per aprire scheda iscrizione >

 

relatori        

Docenti ed esperti informatici:
  Domenico Condello Avvocato
     Docente di Informatica Giuridica Università Marconi
  Giordio Pallocca - Informatico
  Gabriele Lenci - Informatico
  Fabio Coppola - Informatico

 ---- clicca qui per aprire scheda iscrizione >

Il corso è riservato ad un massimo di 50 utenti - registrazione on line obbligatoria

 

iscrizione      

ISCRIZIONE

 Costi : Euro 50 (Iva Compresa)

Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni). 

E' possibile la partecipazione con la segretaria di studio o con un collaboratore integrando la quota di 30 euro.

PAGAMENTIi:

1.Con carta di credito con pagamento on line direttamente dopo la iscrizione

   oppure

2.Con bonifico bancario intestato a Avvocati per l’Europa Veneto Banca (IBAN: IT 91 R050 3503 2064 6457 0066 618, indicando come causale il titolo del convegno. Copia delle ricevuta del versamento deve essere inviata alla Segreteria organizzativa unitamente alla scheda di iscrizione.

    Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa (Sig.na Serena tel. 06 32 25 071), o alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il corso è riservato ad un massimo di 50 utenti - registrazione on line obbligatoria

---- clicca qui per aprire scheda iscrizione > 

  

 

Stampa