Skip to main content

Il Centro di mediazione e arbitrato brevettuale (Pmac) della Corte unificata dei brevetti (Upc) ricerca candidati da includere nell’Elenco dei mediatori, arbitri ed esperti determinatori. entro il 30 settembre 2025

Il Pmac, parte integrante della Corte e che diventerà pienamente operativo nel 2026, fornirà supporto istituzionale per la risoluzione delle controversie brevettuali e correlate attraverso la mediazione, l’arbitrato e altri metodi alternativi di risoluzione delle controversie. Avrà sedi a Lubiana, Lisbona e in Slovenia e opererà in inglese, francese e tedesco.

I candidati dovranno dimostrare un elevato livello di competenza professionale, comprovata esperienza nel contenzioso brevettuale e nella risoluzione alternativa delle controversie; possedere un adeguato livello di conoscenza delle lingue in cui opererà il Centro.

L’ammissione all’elenco sarà per un periodo di 5 anni con possibilità di rinnovo e le candidature dovranno essere inviate attraverso la piattaforma ReachMee, entro il 30 settembre 2025.

Maggiori dettagli

Bando di ammissione all'elenco dei mediatori, arbitri e periti determinanti

Il Centro di Mediazione e Arbitrato sui Brevetti (PMAC) della Corte Unificata dei Brevetti (UPC) accetta ora le domande per essere inseriti nell'elenco di mediatori, arbitri ed esperti. Il bando ufficiale per la presentazione delle domande è stato pubblicato qui.