• Home Foroeuropeo
  • Convegni, Corsi,
  • Convegni, Seminari, Corsi, Concorsi, Eventi....

Esame avvocato 2013 - corso online di preparazione alle prove scritte - Foroeuropeo pcEsame avvocato 2013 - corso online di preparazione alle prove scritte esame avvocato 2013. Il corso comprende: 21 correzioni degli elaborati, 10 correzioni atti giudiziari. Per ogni iscritto viene predisposta una piattaforma personalizzata online ove fruire del materiale didattico e dell’attività di tutoraggio, ricevere e redigere le tracce.  Costo: 280 euro + IVA - Scuola forense Foroeuropeo.

 

SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO

In collaborazione con Avvocati per l’Europa

Esame AVVOCATO 2013 – Corso on line

Preparazione alla prova scritta

       L’iscrizione al corso può avvenire in qualsiasi momento, tutti i materiali sono sempre accessibili online per tutta la durata del corso e nei giorni successivi alla sua chiusura. Sarà sempre possibile inviare gli elaborati per la correzione personalizzata.

 

       Il Corso è diretto e coordinato dall’avv. Domenico Condello. Avvocato del Foro di Roma - Direttore scientifico della rivista Foroeuropeo - Presidente Avvocati per l'Europa. Già coordinatore della Scuola forense del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma - Componente del direttivo di alcune Scuole di specializzazione delle professioni legali.

Docenti: Avv. Diana Amoroso, Avv. Cristina Comastri, Avv. Cinzia Caverni, Avv. Mariangela Condello, Avv. Costanza Innocenti, Avv. Andrea Sciarrillo. Collaborano con la scuola avvocati che hanno maturato esperienza come commissari di esame, professori universitari e magistrati.

Presentazione della Scuola:

    Il corso Foroeuropeo nasce con l’intento di preparare e formare giovani praticanti per affrontare con la migliore preparazione le tre prove scritte, soprattutto alla luce della recentissima riforma dell’ordinamento professionale forense.

In particolare, il corso tiene conto del trend seguito negli ultimi anni nella redazione ed assegnazione delle tracce oggetto d’esame: per  la corretta redazione dei pareri e degli atti, infatti, non è più sufficiente la conoscenza delle ultime sentenze della Cassazione a Sezioni Unite, bensì è richiesta al candidatouna preparazione di base sugli istituti fondamentali del diritto civile, penale e amministrativo (basti pensare alle tracce sull’anatocismo, sulla confisca per equivalente, sulla progressione criminosa, sul project financing).

A tal fine, il corso offre:

-la spiegazione dettagliata del metodo e le linee guida fondamentali per la redazione dei pareri e degli atti giudiziari,

-dispense guidate per lo studio ragionato degli istituti fondamentali di diritto sostanziale oggetto della traccia assegnata,

-traccia (pareri e atti civile, penale e amministrativo),

-correzione individuale e personalizzata degli elaborati, con valutazione in cinquantesimi attraverso la compilazione di una griglia dettagliata che tiene conto dei principali criteri di correzione, nonché dell’applicazione del metodo nella redazione dell’elaborato,

-soluzione schematicadella traccia con applicazione del metodo,

-formulari e schemi base degli atti giudiziari,

- attività di tutoraggio personalizzato,

- aggiornamento giurisprudenziale.

 Finalità del corso:

   I.Acquisizione del metodo redazionale, strumento assolutamente necessario per organizzare al meglio la stesura dell’elaborato. Il metodoForoeuropeoè pensato al fine di permetterVi di affrontare con sicurezza e preparazione qualsiasi traccia verrà assegnata in sede d’esame, senza coglierVi impreparati e senza perdite di tempo, concentrazione, rendimento ed energie. Il metodo che acquisirete durante la frequentazione del corso, da oggi fino a dicembre, vi garantirà di svolgere l’elaborato con la logicità e la pertinenza richieste per il superamento della prova scritta.

   II.Acquisizione delle nozioni fondamentali di diritto sostanziale(civile, penale e amministrativo), cui fanno riferimento le tracce assegnate, la disamina delle questioni legislative e giurisprudenziali più rilevanti, e vari spunti di riflessione e collegamenti. A tal fine, attraverso le dispense schematizzate, ci proponiamo di facilitare e velocizzare lo studio, garantendo comunque l’acquisizione dei principi fondamentali e la padronanza della materia necessaria e sufficiente per il superamento dell’esame.

Presentazione del corso on line:

   Per ogni iscritto viene predisposta una piattaforma personalizzata online ove fruire del materiale didattico e dell’attività di tutoraggio, ricevere e redigere le tracce.

La formula “corso on line” prevede due moduli, cui ci si può iscrivere separatamente. L'iscrizione ad entrambi i moduli prevede un notevole sconto!

La iscrizione ai moduli è possibile anche dopo l'inizio del corso poichè si possono recuperare le esercitazioni e prelevare tutto il materiale presente sulla piattaforma.

MODULO I:

    pacchetto composto da:

- n. 14 tracce: n. 4 pareri diritto civile, n. 4 pareri diritto penale, n. 2 atti giudiziari di diritto civile,n. 2 atti giudiziari di diritto penale, n. 2 atti giudiziari di diritto amministrativo. (E’ possibile cimentarsi con la redazione di tutti e tre gli atti giudiziari, senza essere vincolati ad una materia scelta)

MODULO II:

  pacchetto composto da:

 - n. 17 tracce: n. 4 pareri diritto civile, n. 4 pareri diritto penale, n. 3 atti giudiziari di diritto civile,n. 3 atti giudiziari di diritto penale, n. 3 atti giudiziari di diritto amministrativo. (E’ possibile cimentarsi con la redazione di tutti e tre gli atti giudiziari, senza essere vincolati ad una materia scelta,

     Sarà possibile scegliere, per entrambi i moduli, se attivare la funzione “TEMPO”, tramite la quale l’elaborato assegnato dovrà essere svolto in cinque ore: in tal modo, ciascuno potrà misurarsi con la gestione del tempo che assume grande importanza in sede di esame (le ore previste per lo svolgimento della prova d’esame sono 7, pertanto riteniamo che 5 ore siano sufficienti per la redazione dell’elaborato e che le ultime due ore siano necessarie per rileggere accuratamente e ricopiare in bella).

     E’ altresì possibile scannerizzare l’elaborato scritto a mano ed inviarlo via mail: siamo, infatti, convinti che una buona grafiasia già metà dell’opera!

 

Iscrizione e costi:

- Costo per entrambi i moduli : E. 280 + IVA 22 (341,60  Iva compresa) 

  Oppure singoli: - Modulo I : E. 150 + IVA (183,00 Iva compresa) e Modulo II: E. 230 + IVA (280,60 Iva compresa) 

- Sconto per GRUPPI composti da almeno 3 PERSONE: 15% sul costo complessivo.

- Sconto per GRUPPI composti da almeno 2 PERSONE: 10% sul costo complessivo.

 

     ForoEuropeo ha stipulato convenzioni per l'acquisto dei codici con forti sconti per i propri iscritti.

 

Il pagamento è possibile - tramite carta di credito o tramite bonifico bancario intestato a Avvocati per l’Europa Veneto Banca (IBAN: IT 91 R050 3503 2064 6457 0066 618, indicando come causale scuola forense. Copia delle ricevuta del versamento deve essere inviata a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

      Per informazioni:

Segreteria 06 3225071 (Sig.na  Serena h. 15-19)  - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avv. Mariangela Condello (338 4081500) - Avv. Diana Amoroso (335 6939 687)

 

scheda di iscrizione del corso on line - inserire i dati richiesti e seguire le istruzioni anche per i pagamenti:  (attenzione è necessario inserire i dati richiesti prima di premere invio)

 

 

 

 

Stampa Email

eBook - manuali

Esame avvocato 2013 - corso online di preparazione alle prove scritte - Foroeuropeo puntorIl procedimento di revoca giudiziale dell’amministratore del condominio

eBook - manuali glossario

Esame avvocato 2013 - corso online di preparazione alle prove scritte - Foroeuropeo puntovGlossario - relativo alla protezione delle persone fisiche

chi siamo        contatti            collabora con noi                        pubblicità note legali -                          hanno collaborato           privacy - informativa trattamento dati
FOROEUROPEO - Settimanale di informazione giuridica - Rivista Specialistica Ordine Giornalisti Lazio - Reg. n.98/2014 Tribunale di Roma - Direttore Editoriale avv. Domenico Condello
Foroeuropeo S.r.l. - Via Cardinal de Luca 1 - 00196 Roma - C.F.- P.I . 13989971000 - Reg. Imprese Roma - Copyright © 2001 - tutti i diritti riservati