Pubblicità ed accaparramento di clientela – Illecito deontologico – Sussiste - Consiglio Nazionale Forense, sentenza del 30 ottobre 1996, n. 144

Pubblicità ed accaparramento di clientela – Illecito deontologico – Sussiste - Consiglio Nazionale Forense, sentenza del 30 ottobre 1996, n. 144

L’avvocato che, a mezzo di interviste e comunicazioni rese agli organi di stampa enfatizzi sé, la sua professionalità e le proprie tecniche processuali e di difesa, pone in essere un comportamento disciplinarmente rilevante perché tendente ad accaparramento di clientela. (Nella specie è stata ritenuta idonea la sanzione della censura in luogo della sospensione di tre mesi).

Consiglio Nazionale Forense, sentenza del 30 ottobre 1996, n. 144

Stampa Email

eBook - manuali

Pubblicità ed accaparramento di clientela – Illecito deontologico – Sussiste - Consiglio Nazionale Forense, sentenza del 30 ottobre 1996, n. 144 - Foroeuropeo puntorIl procedimento di revoca giudiziale dell’amministratore del condominio

eBook - manuali glossario

Pubblicità ed accaparramento di clientela – Illecito deontologico – Sussiste - Consiglio Nazionale Forense, sentenza del 30 ottobre 1996, n. 144 - Foroeuropeo puntovGlossario - relativo alla protezione delle persone fisiche

chi siamo        contatti            collabora con noi                        pubblicità note legali -                          hanno collaborato           privacy - informativa trattamento dati
FOROEUROPEO - Settimanale di informazione giuridica - Rivista Specialistica Ordine Giornalisti Lazio - Reg. n.98/2014 Tribunale di Roma - Direttore Editoriale avv. Domenico Condello
Foroeuropeo S.r.l. - Via Cardinal de Luca 1 - 00196 Roma - C.F.- P.I . 13989971000 - Reg. Imprese Roma - Copyright © 2001 - tutti i diritti riservati