concordato preventivo - ammissione - condizioni - Corte di Cassazione Sez. 1 - , Ordinanza n. 10884 del 08/06/2020 (Rv. 658124 - 01)

Print Friendly, PDF & Email

Fallimento ed altre procedure concorsuali - Concordato preventivo - Crediti privilegiati - Falcidia - Creditori chirografari- Soddisfacimento - Condizioni.

In tema di concordato preventivo, il soddisfacimento parziale dei creditori muniti di privilegio generale può trovare fondamento giustificativo solo nell'incapienza del patrimonio mobiliare del debitore, sicché il soddisfacimento dei creditori chirografari non può che dipendere dalla presenza di beni immobili - per la parte non deputata a garantire i creditori che vantino titolo di prelazione su di essi - o di liquidità estranei al patrimonio del debitore medesimo.

Corte di Cassazione Sez. 1 - , Ordinanza n. 10884 del 08/06/2020 (Rv. 658124 - 01)

Accedi

CODICI ANNOTATI

Un rivoluzionario sistema esperto seleziona le massime della Corte di Cassazione archiviate in Foroeuropeo e le collega all'articolo di riferimento creando un codice annotato e aggiornato con decine di massime. Possono essere attivati filtri di ricerca tra le massime.


puntorCODICE CIVILE

puntovCODICE PROCEDURA CIVILE

puntorCODICE CRISI D'IMPRESA e INSOLVENZA

puntovCODICE DEL CONDOMINIO

Menu Offcanvas Mobile