Fallimento - societa' e consorzi - societa' con soci a responsabilita' illimitata - societa' di fatto - Corte di Cassazione, Sez. 1 - , Ordinanza n. 5234 del 21/02/2019

Print Friendly, PDF & Email

Fallimento ed altre procedure concorsuali - fallimento - societa' e consorzi - societa' con soci a responsabilita' illimitata - societa' di fatto - fallimento dei soci - Dichiarazione di fallimento - Estensione al socio occulto - Accertamento nel corso del procedimento prefallimentare - Conseguenze - Necessità di apposita istanza di estensione - Esclusione.

Laddove nel corso del procedimento prefallimentare venga accertata l'esistenza di soci non risultanti dall'atto costitutivo (o da altro scritto comprovante l'acquisto della partecipazione), è comunque possibile estendere nei loro confronti la dichiarazione di fallimento, senza necessità che venga presentata l'apposita istanza di estensione di cui all'art. 147, comma 4, l.fall.

Corte di Cassazione, Sez. 1 - , Ordinanza n. 5234 del 21/02/2019

Accedi

CODICI ANNOTATI

Un rivoluzionario sistema esperto seleziona le massime della Corte di Cassazione archiviate in Foroeuropeo e le collega all'articolo di riferimento creando un codice annotato e aggiornato con decine di massime. Possono essere attivati filtri di ricerca tra le massime.


puntorCODICE CIVILE

puntovCODICE PROCEDURA CIVILE

puntorCODICE CRISI D'IMPRESA e INSOLVENZA

puntovCODICE DEL CONDOMINIO

Menu Offcanvas Mobile