Decreto di inammissibilità della domanda di concordato

Print Friendly, PDF & Email

Fallimento ed altre procedure concorsuali - concordato preventivo - ammissione - decreto d'inammissibilità - decreto di inammissibilità della domanda di concordato - pendenza dei termini per l’impugnazione - contestuale dichiarazione di fallimento - ammissibilità - fondamento. Corte di Cassazione Sez. 1, Ordinanza n. 27301 del 26/10/2018

>>> In pendenza del procedimento di concordato preventivo, il fallimento dell'imprenditore proponente può essere dichiarato contestualmente al decreto di inammissibilità della relativa domanda, ancorché non siano ancora decorsi i termini per impugnare quest'ultimo provvedimento, poiché l'effetto devolutivo pieno che caratterizza il reclamo avverso la sentenza di fallimento riguarda anche la decisione sull'inammissibilità del concordato.

Corte di Cassazione Sez. 1, Ordinanza n. 27301 del 26/10/2018

Accedi

CODICI ANNOTATI

Un rivoluzionario sistema esperto seleziona le massime della Corte di Cassazione archiviate in Foroeuropeo e le collega all'articolo di riferimento creando un codice annotato e aggiornato con decine di massime. Possono essere attivati filtri di ricerca tra le massime.


puntorCODICE CIVILE

puntovCODICE PROCEDURA CIVILE

puntorCODICE CRISI D'IMPRESA e INSOLVENZA

puntovCODICE DEL CONDOMINIO

Menu Offcanvas Mobile