VI Corso annuale 2018 - (Metodo didattico)

Print Friendly, PDF & Email

VI CORSO ANNUALE PREPARAZIONEESAME AVVOCATO 2018 - SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO -  METODO REDAZIONALE FOROEUROPEO

METODO REDAZIONALE FOROEUROPEO

Il corso è volto all'insegnamento del METODO REDAZIONALE FOROEUROPEO e presenta un carattere prettamente pratico: consiste, infatti, in esercitazioni e prove simulate di pareri e atti e studio dei principali istituti giuridici.

L'obiettivo principale è quello di fornire agli studenti tutti gli strumenti necessari per strutturare, organizzare e redigere un elaborato coerente, completo ed organico anche senza l'utilizzo dei codici commentati e senza la “sentenza” che risolve la questione giuridica posta dalla traccia.

A tal fine, il corso offre l’ormai consolidato e funzionante metodo redazionale Foroeuropeo sia per i pareri che per gli atti che consente di impostare ed affrontare qualsiasi traccia, nonché materiale didattico ragionato ed esaustivo che consente di acquisire, progressivamente, il bagaglio giuridico necessario e sufficiente ad affrontare le prove dell’esame di abilitazione alla professione forense. Tale materiale, comprensivo di dispense, focus e possibili soluzioni delle tracce svolte in aula ed online, viene pubblicato, secondo la programmazione che ci si riserva di illustrare prima dell’inizio del corso, sulla piattaforma personalizzata per ciascun corsista ed è liberamente fruibile per l’intera durata del corso.

Perché scegliere il corso annuale e non solo accedere alla fase intensiva della scuola forense Foroeuropeo?

Il percorso annuale, indubbiamente, consente di assimilare meglio, con maggiore calma, serenità e lucidità, sia il metodo redazionale Foroeuropeo sia il materiale didattico che la scuola mette a disposizione dei corsisti e che consente di ripassare, studiare e approfondire l’intero programma sostanziale e processuale del diritto civile, penale ed amministrativo.

La fase intensiva della scuola Foroeuropeo, per quanto assolutamente proficua, impone ritmi molto più calzanti e tempi molto brevi in cui si rende necessario coniugare gli incontri frontali (due a settimana nella fase intensiva), lo studio del materiale (dispense, focus, tracce bis, soluzioni), la redazione dei compiti a casa e tutte le incombenze legate alla pratica forense ovvero al tirocinio presso gli uffici giudiziari.

Infine, l’iscrizione al corso annuale comporta anche un sensibile risparmio sui costi da sostenere per frequentare la Scuola Forense Foroeuropeo, in quanto i costi per l’intero percorso Febbraio/Dicembre sono piuttosto ridotti se confrontati con il costo della sola fase preintensiva.

DIRETTORE SCIENTIFICO

Avv. Domenico Condello - Docente universitario - E' stato Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Roma e Direttore Scuola Forense Vittorio Emanuele Orlando del Consiglio Ordine degli Avvocati - Ha svolto attività di docenza alle Scuola per le professioni legali Università di Urbino, Università Roma Tre, Università La Sapienza di Roma.

DOCENTI/TUTOR

Avvocati e Dottori di ricerca che hanno svolto attività didattica nella formazione e nella preparazione dei concorsi e/o che hanno collaborato nelle precedenti edizioni 2013, 2014, 2015, 2016 e 2017 della SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO.

Segreteria tel 06 3225073 – 06 32111734 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2001-2018 FOROEUROPEO - tutti i diritti riservati

Iscriviti sede Roma


Iscriviti sede Milano:

Accedi

CODICI ANNOTATI

Un rivoluzionario sistema esperto seleziona le massime della Corte di Cassazione archiviate in Foroeuropeo e le collega all'articolo di riferimento creando un codice annotato e aggiornato con decine di massime. Possono essere attivati filtri di ricerca tra le massime.


puntorCODICE CIVILE

puntovCODICE PROCEDURA CIVILE

puntorCODICE CRISI D'IMPRESA e INSOLVENZA

puntovCODICE DEL CONDOMINIO

Menu Offcanvas Mobile