Skip to main content

Personale docente assunto a tempo parziale - Attività funzionali all'insegnamento di carattere collegiale - Obbligo di svolgimento con le stesse modalità previste per i docenti a tempo pieno - Corte di Cassazione, Sez. L - , Ordinanza n. 7320 del 14/03/20

Istruzione e scuole - personale insegnante - Personale docente assunto a tempo parziale - Attività funzionali all'insegnamento di carattere collegiale - Obbligo di svolgimento con le stesse modalità previste per i docenti a tempo pieno - Sussistenza - Attività collegiale da effettuarsi in giorni non coincidenti con quelli stabiliti per l'insegnamento - Obbligo di partecipazione in caso di "part time" verticale o misto - Sussistenza.

Il personale docente del comparto della scuola assunto con contratto a tempo parziale ha l'obbligo di svolgere le attività funzionali all'insegnamento di carattere collegiale, di cui agli artt. 42, comma 3, lett. a), del CCNL del 1995, 27, comma 3, lett. a), del CCNL del 2003, e 29, comma 3, lett. a), del CCNL del 2007, con le stesse modalità previste per i docenti a tempo pieno e, in caso di "part time" verticale o misto, è tenuto a partecipare all'attività collegiale anche se la convocazione è disposta in giorni della settimana non coincidenti con quelli stabiliti per l'insegnamento.

Corte di Cassazione, Sez. L - , Ordinanza n. 7320 del 14/03/2019