Caccia - ordinamento amministrativo - comitati provinciali per la caccia – Corte di Cassazione, Sez. 3, Sentenza n. 4028 del 05/12/1975

Print Friendly, PDF & Email

Organi della provincia o della regione - distinta personalità giuridica - comitato di Sassari - promessa al pubblico - obbligazione della regione sarda - insussistenza.

I comitati provinciali della caccia, pur avendo la veste di organi della provincia o, nella Sardegna, della regione, sono dotati di propria personalità giuridica, distinta da quella dell'ente territoriale al quale sono legati da rapporto organico; da ciò consegue che la promessa al pubblico fatta dal comitato della caccia di Sassari (nella specie, per il versamento di premi ai cacciatori di volpi) e idonea ad impegnare esclusivamente il comitato medesimo, e non la regione autonoma della Sardegna.

Corte di Cassazione, Sez. 3, Sentenza n. 4028 del 05/12/1975

 

Accedi

Online ora

336 visitatori e 10 utenti online

CODICI ANNOTATI

Un rivoluzionario sistema esperto seleziona le massime della Corte di Cassazione archiviate in Foroeuropeo e le collega all'articolo di riferimento creando un codice annotato e aggiornato con decine di massime. Possono essere attivati filtri di ricerca tra le massime.


puntorCODICE CIVILE

puntovCODICE PROCEDURA CIVILE

puntorCODICE CRISI D'IMPRESA e INSOLVENZA

puntovCODICE DEL CONDOMINIO


MASSIME DELLA CORTE DI CASSAZIONE CLASSIFICATE PER MATERIA

 

 

Menu Offcanvas Mobile