partenza 30 giugno - dal sito del Ministero della Giustizia - Nessun rinvio al processo civile telematico

Print Friendly, PDF & Email

PCT: riunito tavolo per partenza 30 giugno - dal sito del Ministero della Giustizia - Nessun rinvio al processo civile telematico

19 maggio 2014

Si è riunito questo pomeriggio presso il Ministero della Giustizia, il Tavolo permanente sul Processo civile telematico voluto dal Ministro Andrea Orlando per raccogliere e approfondire le istanze sociali e professionali collegate all’imminente entrata in vigore delle disposizioni in tema di obbligatorietà del processo civile telematico.

Informatizzazione e sviluppo del Pct sono, infatti, tra gli obiettivi prioritari del Ministero, che identifica nell’informatizzazione avanzata degli uffici giudiziari una delle misure per restituire efficienza e modernità al sistema giustizia.

Tutti i partecipanti al tavolo (Consiglio Superiore della Magistratura, Consiglio Nazionale Forense, Avvocatura dello Stato, le associazioni dei magistrati e dell’avvocatura, le altre amministrazioni pubbliche interessate) hanno unanimemente convenuto che il Pct è una fondamentale occasione di crescita economica e che non è dunque opportuno alcun rinvio rispetto alla data del 30 giugno prefissato per l’avvio dell’obbligatorietà dei depositi telematici.

I lavori del tavolo proseguiranno nelle prossime settimane, anche attraverso incontri su tematiche specifiche, per affrontare le residue criticità connesse alla fase di transizione.

Accedi

Online ora

446 visitatori e 8 utenti online

CODICI ANNOTATI

Un rivoluzionario sistema esperto seleziona le massime della Corte di Cassazione archiviate in Foroeuropeo e le collega all'articolo di riferimento creando un codice annotato e aggiornato con decine di massime. Possono essere attivati filtri di ricerca tra le massime.


puntorCODICE CIVILE

puntovCODICE PROCEDURA CIVILE

puntorCODICE CRISI D'IMPRESA e INSOLVENZA

puntovCODICE DEL CONDOMINIO


MASSIME DELLA CORTE DI CASSAZIONE CLASSIFICATE PER MATERIA

 

 

Menu Offcanvas Mobile