Reg. n. 98/2017 Tribunale di Roma
Direttore avv. Domenico Condello

Ora:-490 visitatori e nessun utente online

  scuola forense ridotto   

SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO

il Metodo ForoEuropeo continua a funzionare

esame avvocato 2016anche quest'anno abbiamo fatto supercentro sulle tracce!!
E SUGLI AMMESSI ALLA PROVA ORALE

  • Percorso:
  • SCUOLA
  • preparazione prova scritta 2017 (corso online)

Corso intensivo ONLINE preparazione esame avvocato 2017 - Scuola Forense Foroeuropeo

CORSO INTENSIVO ONLINE - PREPARAZIONE ESAME AVVOCATO 2017 - SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO -  (Settembre 2017 – Dicembre 2017). Il corso online utilizza il materiale didattico sviluppato per il corso frontale 2017. 

PRESENTAZIONE

Il corso è volto all'insegnamento del METODO REDAZIONALE FOROEUROPEO e presenta un carattere prettamente pratico: consiste, infatti, in esercitazioni e prove simulate di pareri e atti.

L'obiettivo principale è quello di fornire agli studenti tutti gli strumenti necessari per strutturare, organizzare e redigere un elaborato coerente, completo ed organico anche, senza l'utilizzo dei codici commentati.

Tutto ciò verrà completato da un bagaglio giuridico, da acquisire, piano piano, attraverso un programma di studio personalizzato e predeterminato dai Docenti per garantire al corsista un percorso formativo in grado di colmare le lacune dovute ad una pratica forense più breve (da 24 a 18 mesi), ai tirocini presso gli uffici giudiziari improntati anche allo svolgimento di incombenti di cancelleria e alla pratica settoriale (infortunistica, recupero crediti, stragiudiziale, ..) svolta da molti.

Le parole chiave della Scuola Forense Foroeuropeo saranno quindi: analisi testuale delle norme, stimolo della capacità critica ed argomentativa, ragionamento giuridico.

A tal fine, verrà fornito durante il corso un completo, ragionato e conciso materiale didattico e verrà, per ogni iscritto, predisposta una piattaforma personalizzata online ove fruire del materiale.

IL CORSO OFFRE:

1.METODO REDAZIONALE FOROEUROPEO

- metodo redazionale ormai collaudato per la stesura di pareri e di atti giudiziari,

- tracce relative a questioni giuridiche selezionate dal "Centro Studi Foroeuropeo" tra quelle di maggiore interesse e di attualità, frutto di attività di studio dei Massimari della Suprema Corte di Cassazione e delle riviste giuridiche più accreditate,

- elaborazione della documentazione a cura di Docenti e Formatori specializzati per ciascuna materia, (Avvocati, Procuratori dello Stato, Dottori di Ricerca).

2.MATERIALE DIDATTICO

a) formulari ragionati ed esplicati di diritto processuale civile, penale ed amministrativo;

b) dispense ragionate;

c) pareri e atti con soluzioni schematiche ed approfondite delle questioni giuridiche trattate;

d) focus sulle questioni giuridiche più recenti;

e) compiti a casa: si tratta di n. 10 tracce assegnate - una a settimana - in piattaforma (il sabato pomeriggio) relative a questioni giuridiche rilevanti. Non è prevista la correzione;

f) tracce bis. Si tratta di circa 60 tracce interamente svolte (fatto + soluzione). Formano parte integrante del materiale didattico pubblicato sulla piattaforma (N.B. le tracce bis sono l'occasione per approfondire questioni giuridiche fondamentali e per esercitarsi a casa con il metodo redazionale Foroeuropeo - Non è prevista la correzione).

3. LEZIONI DI APPROFONDIMENTO

Le lezioni, mirate all’approfondimento della questione trattata svolte dai docenti nel corso frontale, vengono videoregistrate e messe a disposizione dei corsisti sulla piattaforma di eLearning.

4.CORREZIONE ELABORATI

La correzione è individuale e personalizzata ed è, composta da:
-commenti a margine dell'elaborato,
-scheda di valutazione in ordine a: forma, sostanza, metodo, accorgimenti processuali.

Ciascun elaborato, dovrà essere caricato sulla Piattaforma E-learning ed inviato al Docente per la correzione. L'elborato verrà riconsegnato la settimana successiva corretto in modo individuale, con l'indicazione di eventuali errori e consigli e con un giudizio personalizzato, contenuto in una griglia di valutazione, ideata al fine di aiutare ogni iscritto nell'autovalutazione, nella comprensione di errori e lacune e nel raggiungimento degli obiettivi che il corso si prefigge. Si tratta di uno dei momenti fondamentale del corso intensivo FOROEUROPEO.

I Docenti che hanno provveduto alla correzione dell'elaborato di ciascun corsista, sono a disposizione, per fornire informazioni sugli elaborati tramite mail

5.PIATTAFORMA DI eLEARNING PERSONALIZZATA

La SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO mette a disposizione dei corsisti la piattaforma di eLearning con accesso personalizzato al materiale didattico costituito dalle tracce, dalle dispense ragionate per lo studio dell'argomento trattato, dalle eventuali sentenze, da focus di approfondimento, dalle soluzioni schematiche con applicazione del metodo FOROEUROPEO, dalle lezioni videoregistrate sul metodo e sulle procedure nonché dalle tracce bis con la possibile soluzione. I corsisti, utilizzando la piattaforma online,  potranno cimentarsi liberamente a casa e approfondire le questioni giuridiche trattate.

ATTENZIONE

L'accesso alla Piattaforma E-learning è riservato al solo corsista accreditato ed in regola con il pagmento delle quote del corso.

La Piattaforma E-learning, in modo automatico, è in grado di individuare l'accesso di più utenti con le medesime credenziali ed in tal caso inibisce l'accesso.

Il corsista con l'accreditamento si impegna a tenere le credenziali "riservate" e non farle utilizzare da altri ed è a conoscenza che in detta ipotesi non potrà più accedere alla Piattaforma E-learning fino a quando la Direzione della Scuola Forense consentirà la riattivazione dell'accesso.

PER ISCRIVERSI QUI

 

Corso intensivo ONLINE esame avvocati 2017 (Settembre-Dicembre 2017)

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 15-09-2017
Termine evento 31-12-2017
Data inizio iscrizioni 24-06-2017
Chiusura iscrizioni 31-10-2017
Quota €244.00
€244.00

 

 

Stampa Email

ammicopro banner scuola forensea

Scuola forense foroeuropeo 2017 (dxs)

Esame orale - domande e risposte – prova orale esame avvocato
Esame orale Avvocato 2017 - La Scuola Forense Foroeuropeo, per dare un ulteriore supporto ai propri numerosi corsisti che hanno superato la prova scritta e che devono prepararsi alla prova orale, in tempi brevissimi, ha sviluppato un rivoluzionario metodo: BANCA DATI - DOMANDE E RISPOSTE: PROVA ORAL...
Corso intensivo FRONTALE preparazione esame avvocato 2017 - Scuola Forense Foroeuropeo
CORSO INTENSIVO FRONTALE PREPARAZIONE ESAME AVVOCATO 2017 - SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO - (Settembre 2017 – Dicembre 2017). Il corso nella fase intensiva prevede 22 incontri frontali con i docenti e 3 giornate finali in full immersion per la simulazione delle prove di esame.
Corso intensivo ONLINE preparazione esame avvocato 2017 - Scuola Forense Foroeuropeo
CORSO INTENSIVO ONLINE - PREPARAZIONE ESAME AVVOCATO 2017 - SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO - (Settembre 2017 – Dicembre 2017). Il corso online utilizza il materiale didattico sviluppato per il corso frontale 2017.

Corsi Amministratore Condominio (dxs)

Corso di aggiornamento online Amministratore condominio Settembre 2017/Ottobre 2017
Settembre 2017/Ottobre 2017 Corso di aggiornamento ONLINE Amministratore condominio - Viene rilasciato l'attestato di partecipazione che consente di svolgere l'attività professionale ai sensi dell'art. 71 bis disp. att. c.c. e d.m. 140/2014 - AMMI.CO.PRO - amministratori condominio professionisti associazione di categoria (costituita ai sensi della L. 4/2013) - Avvocati per l'Europa (Agenzia di Formazione - Decreto Miur del 2 Agosto 2011) e da Foroeuropeo).
Corso abilitante online Amministratore condominio (Settembre 2017/Ottobre 2017 )
Settembre 2017/Ottobre 2017 - Corso abilitante ONLINE Amministratore condominio - Viene rilasciato l'attestato di partecipazione che consente di svolgere l'attività professionale ai sensi dell'art. 71 bis disp. att. c.c. e d.m. 140/2014 - AMMI.CO.PRO - amministratori condominio professionisti associazione di categoria (costituita ai sensi della L. 4/2013) - Avvocati per l'Europa (Agenzia di Formazione - Decreto Miur del 2 Agosto 2011) e da Foroeuropeo).

eBook - I quaderni giuridici di Foroeuropeo (dxs)

Tabelle per la liquidazione standardizzata degli onorari dei difensori dei soggetti ammessi al patrocinio a spese dello stato (Materia penale)
Law icon
Tabelle per la liquidazione standardizzata degli onorari dei difensori dei soggetti ammessi al patrocinio a spese dello stato, degli imputati dichiarati irreperibili o c.d. irreperibili di fatto nonché’ dei c.d. insolvibili ......continua a leggere -->
Tabelle per la liquidazione standardizzata dei compensi in favore dei difensori di parti ammesse al beneficio del patrocinio a spese dello stato (materia civile)
Law icon
Tabelle per la liquidazione standardizzata dei compensi in favore dei difensori di parti ammesse al beneficio del patrocinio a spese dello stato (materia civile) ......continua a leggere -->
IL COMPENSO DELL'AVVOCATO CON I PARAMETRI 2014 eBook in regalo
Law icon
IL COMPENSO DELL'AVVOCATO CON I PARAMETRI 2014 eBook in regalo ......continua a leggere -->
GLOSSARIO DEI TERMINI GIURIDICI-INFORMATICI DEL PROCESSO TELEMATICO eBook gratuito (2016)
GLOSSARIO DEI TERMINI GIURIDICI-INFORMATICI DEL PROCESSO TELEMATICO eBook gratuito (2016)
eBook gratuito: Glossario dei termini giuridici-informatici del processo telematico a cura di Domenico Condello - I edizione gennaio 2016 eBook ......continua a leggere -->

Cerca in Foroeuropeo (Inserisci una o più parole chiave e premi invio)

26-09-2017 h.14-16 Videoconferenza Dottori Commercialisti ed esperti contabili - Formazione di gruppo via Internet
26-09-2017 h.14-16 - Il documento digitale: elaborazione, sottoscrizione, trasmissione e archiviazione - Videoconferenza accreditata dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili. Formazione di gruppo via Internet ex art. 3 Norme di attuazione regolamento di formazione. Accesso gratuito - Due crediti formativi - Evento a cura di Avvocati per l'Europa (Agenzia Formazione Decreto Miur 3/8/2011) in collaborazione con la WEB TV FOROEUROPEO
26-09-2017 h.14-16  -  Convegno dal vivo (frontale) Dottori commercialisti ed esperti contaili
26-09-2017 h.14-16 - Il documento digitale: elaborazione, sottoscrizione, trasmissione e archiviazione - Convegno dal vivo/frontale. Accreditato dal Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili - Tre crediti formativi - Evento a cura di Avvocati per l'Europa (Agenzia Formazione Decreto Miur 3/8/2011) in collaborazione con FOROEUROPEO
aggiornamenti

Formazione e Aggiornamento 2017: Convegni, Seminari, VideoConferenze, VideoSeminari (copia)

Corso abilitante online Amministratore condominio (Settembre 2017/Ottobre 2017 )
Settembre 2017/Ottobre 2017 - Corso abilitante ONLINE Amministratore condominio - Viene rilasciato l'attestato di partecipazione che consente di svolgere l'attività professionale ai sensi dell'art. 71 bis disp. att. c.c. e d.m. 140/2014 - AMMI.CO.PRO - amministratori condominio professionisti associazione di categoria (costituita ai sensi della L. 4/2013) - Avvocati per l'Europa (Agenzia di Formazione - Decreto Miur del 2 Agosto 2011) e da Foroeuropeo). .... continua a leggere
26° master tributario - convenzione per iscrizione agevolata
Convenzione di FOROEUROPEO con Tax Consulting Firm, ente accreditato a livello nazionale dal Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti, per l’iscrizione agevolata al Master in oggetto, in partenza ad Ottobre 2017 in 16 sedi, tra cui Roma. .... continua a leggere
Corso di aggiornamento online Amministratore condominio Settembre 2017/Ottobre 2017
Settembre 2017/Ottobre 2017 Corso di aggiornamento ONLINE Amministratore condominio - Viene rilasciato l'attestato di partecipazione che consente di svolgere l'attività professionale ai sensi dell'art. 71 bis disp. att. c.c. e d.m. 140/2014 - AMMI.CO.PRO - amministratori condominio professionisti associazione di categoria (costituita ai sensi della L. 4/2013) - Avvocati per l'Europa (Agenzia di Formazione - Decreto Miur del 2 Agosto 2011) e da Foroeuropeo). .... continua a leggere
2017/ 2018 - Le VideoConferenze di gruppo accreditate dal Consiglio Nazionale Forense
2017/2018 Le Videoconferenze di gruppo in modalità formazione a distanza accreditate dal C.N.F. trasmesse in diretta negli studi accreditati - Pacchetto completo con accesso libero annuale (12 mesi dalla sottoscrizione) a tutti gli eventi - (due crediti formativi per ogni evento - i provvedimenti di accreditamento del C.N.F. ) .... continua a leggere
26-09-2017 h.14-16 - Videoconferenza di gruppo accreditata C.N.F. - Istruzioni e visualizzazione
26-09-2017 h.14-16 - Il documento digitale: elaborazione, sottoscrizione, trasmissione e archiviazione .... continua a leggere
10-10-2017 h.14-16 - Videoconferenza di gruppo accreditata C.N.F. - Istruzioni e visualizzazione
10-10-2017 h.14-16 Il processo del lavoro: normativa e giurisprudenza .... continua a leggere
24-10-2017 h.14-16 - Videoconferenza di gruppo accreditata C.N.F. - Istruzioni e visualizzazione
24-10-2017 h.14-16 Il lato oscuro di internet – le nuove tecnologie – la ricerca di documentazione giuridica .... continua a leggere
08-11-2017 h. 14-16 Il processo civile: normativa e giurisprudenza.
08-11-2017 h. 14-16 Il processo civile: normativa e giurisprudenza. .... continua a leggere
22-11-2017 h. 14-16 Deontologia – il codice deontologico, doveri degli avvocati, principi generali, la formazione e l’aggiornamento professionale – pubblicità e informazione.
22-11-2017 h. 14-16 Deontologia – il codice deontologico, doveri degli avvocati, principi generali, la formazione e l’aggiornamento professionale – pubblicità e informazione. .... continua a leggere
05-12-2017 h. 14-16 Deontologia – la legge professionale e il codice deontologico – il Consiglio distrettuale di disciplina e il procedimento disciplinare – le sanzioni.
05-12-2017 h. 14-16 Deontologia – la legge professionale e il codice deontologico – il Consiglio distrettuale di disciplina e il procedimento disciplinare – le sanzioni. .... continua a leggere
12-12-2017 h. 14-16 Deontologia – la legge professionale ed il codice deontologico: il procedimento disciplinare dinanzi al C.N.F e alla Corte di Cassazione.
12-12-2017 h. 14-16 Deontologia – la legge professionale ed il codice deontologico: il procedimento disciplinare dinanzi al C.N.F e alla Corte di Cassazione. .... continua a leggere
19-12-2017 h. 14-16 Deontologia – Il sistema tariffario forense: i parametri d.m. 55/2014 – i contratti d’opera – il patto di quota lite – il palmario.
19-12-2017 h. 14-16 Deontologia – Il sistema tariffario forense: i parametri d.m. 55/2014 – i contratti d’opera – il patto di quota lite – il palmario. .... continua a leggere