Scuola Forense :   Avvocatura                                                                                                               
 Presenti ora:546 visitatori e 3 utenti online

  • Percorso:
  • SCUOLA FORENSE
  • Corsi esame avvocato 2018 , .....

Corsi Avvocati - Scuola Forense Foroeuropeo

VI CORSO ANNUALE PREPARAZIONE ESAME AVVOCATO 2018 - SCUOLA FORENSE FOROEUROPEO -  LE FASI DEL CORSO ANNUALE: I) FASE PREINTENSIVA (dal 24 Febbraio 2018 al 7 Luglio 2018): 1) 10 incontri frontali (sabato dalle 9:00 alle 15:00 secondo un programma in corso di pubblicazione) e n. 6 percorsi online nell'aula virtuale della piattaforma di elearning di Foroeuropeo (redazione tracce con correzione e studio materiale Foroeuropeo); - II) FASE INTENSIVA (Luglio 2018 - Dicembre 2018): 2) summer law campus, comprensiva di una full immersion di un fine settimana (Luglio 2018); 3) 22 incontri frontali con i docenti con cadenza settimanale, il venerdì dalle ore 14,30 alle 21,30 ed il sabato dalle ore 8.30 alle ore 15; 4) full immersion finale di tre giorni per la simulazione delle prove di esame.

NIENTE CODICI COMMENTATI ALL’ESAME AVVOCATO 2018!

L’esame Avvocato 2018 si svolgerà senza l’uso dei codici commentati (almeno questo è lo stato degli atti, a seguito del respingimento dell’emendamento, relativo alla proroga del regime transitorio,  proposto in occasione dell'ultima legge approvata dal paarlamento prima dello scioglimento).

Ciò impone, secondo Noi, un percorso formativo più completo ed approfondito che consenta di acquisire un bagaglio giuridico adeguato, tale da fornire ai nostri corsisti gli strumenti necessari per affrontare ogni tipo di traccia a prescindere dalle massime giurisprudenziali annotate nei codici commentati e dalla ricerca della sentenza che risolve il caso pratico oggetto della traccia.

La scuola forense Foroeuropeo si è sempre caratterizzata per il materiale didattico fornito che ha consentito ai nostri corsisti l’acquisizione di un simile bagaglio giuridico ed un proficuo approccio ad ogni traccia, per il tutoraggio costante ed individualizzato di ciascun corsista e per la correzione personalizzata “atupertu” con i docenti.

Ecco perché scegliere il corso ANNUALE della Scuola Forense Foroeuropeo, che, peraltro, è da sempre un corso esclusivamente focalizzato sulla preparazione all’esame di abilitazione forense, per il quale è necessario:

- acquisire un metodo redazionale per i pareri e gli atti giudiziari (che sono elaborati del tutto differenti rispetto ai temi previsti per il concorso in magistratura),

- esercitarsi a scrivere pareri ed atti giudiziari (elaborati con i quali difficilmente ci si cimenta nel corso della pratica forense ovvero dei tirocini presso gli uffici giudiziari),

- acquisire le nozioni giuridiche sostanziali e processuali adeguate al superamento dell’esame e ponderate a tal fine (ad esempio, la preparazione per il concorso in magistratura richiede approfondimenti dottrinale e giurisprudenziali molto più dettagliati, che all’esame di avvocato oltre a rivelarsi inutili e superflui, possono finire per essere controproducenti),

- imparare a risolvere casi pratici (anche se l’esame si sosterrà senza codici commentati, nulla cambia in relazione all’impostazione delle tracce e degli elaborati, che si caratterizzano per i profili pratici e certamente non richiedono lunghe disquisizioni giuridiche come, a titolo esemplificativo, il concorso in magistratura).

In quest’ottica il percorso annuale consente, quindi, di assimilare meglio, con maggiore calma, serenità e lucidità, sia il metodo redazionale Foroeuropeo sia il materiale didattico che la scuola mette a disposizione dei corsisti e che consente di ripassare, studiare e approfondire l’intero programma sostanziale e processuale del diritto civile, penale ed amministrativo.

Inoltre, il corso annuale comporta anche un sensibile risparmio sui costi da sostenere per frequentare la Scuola Forense Foroeuropeo.

Il corso si sviluppa in tre fasi: la fase preintensiva (dal 24 Febbraio 2018 al 7 Luglio 2018), comprensiva di n. 10 incontri frontali (sabato mattina) e n. 6 percorsi online nell'aula virtuale della piattaforma di elearning di Foroeuropeo (redazione tracce con correzione e studio materiale Foroeuropeo); il summer law campus, comprensiva di una full immersion di un fine settimana (Luglio 2018); la fase intensiva(Settembre – Dicembre 2018), 22 incontri frontali con cadenza settimanale il venerdì ed il sabato con i docenti e 3 giornate finali in full immersion per la simulazione delle prove di esame.

N.B. La scuola forense Foroeuropeo ha provveduto a rimodulare i corsi offerti (in particolare, metodo redazionale, materiale ed impostazione didattica) alle nuove modalità di svolgimento dell’esame di Avvocato, in particolare all’assenza dei codici commentati, per cui SIAMO PRONTI ANCHE SENZA CODICI COMMENTATI!!

2.PROVE SCRITTE 2018 (niente codici commentati all’esame avvocato 2018!)

8.CALENDARIO (in preparazione)

9. SCARICA BROCHURE

10 VIDEO PRESENTAZIONE 

Segreteria tel 06 3225073 – 06 32111734 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2001-2018 FOROEUROPEO - tutti i diritti riservati

Iscriviti

VI Corso annuale preparazione esame avvocato 2018 - scuola forense foroeuropeo

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 24-02-2018
Termine evento 31-12-2018
Data inizio iscrizioni 02-01-2018
Costo per persona €244.00
€244.00

Stampa Email

ammicopro banner

cech pVideoconferenze di gruppo accreditate C.N.F.  Aggiornamento Avvocati con un pc, tablet,..

cech p

Videoseminari aggiornamento via streaming Commercialisti - Esperti contabili

Codici

Videoseminari aggiornamento Avvocati
via internet con un pc, tablet,...e