Avvocati - Professione Forense

Presenti ora:549 visitatori e nessun utente online

Questa sezione raccoglie la normativa, la giurisprudenza, le circolari e alcune importanti utilità per la professione forense.

Avvocato e procuratore - onorari - tariffe professionali - in genere - Corte di Cassazione, Sez. 6 - 2, Ordinanza n. 21133 del 12/09/2017

Onorari di avvocato in materia penale - Partecipazione ad udienze istruttorie - Applicazione della maggiorazione dell'onorario prevista dalla tariffa - Necessità - Partecipazione silente dell'avvocato all'udienza - Irrilevanza.

All'avvocato che, in un procedimento penale, abbia partecipato ad udienze in cui siano state svolte attività istruttorie o difensive, spetta l'integrazione dell'onorario prevista dal punto 6.2 della Tabella C della tariffa approvata con d.m. n. 127 del 2004, anche se in quelle udienze detto avvocato non abbia preso la parola o abbia passivamente assistito alle attività svolte dalle altre parti, potendo tale partecipazione silente costituire una scelta consapevole, compiuta per il miglior esercizio, nel caso concreto, del diritto di difesa.

Corte di Cassazione, Sez. 6 - 2, Ordinanza n. 21133 del 12/09/2017

Tags:

Stampa Email

Foroeuropeo Copyright © 2001/2017: Foroeuropeo

ammicopro banner

Formazione - Corsi e Master

Corso intensivo di perfezionamento in contenzioso tributario
Obiettivo del Corso è la formazione di una figura professionale connotata da forte specializzazione, spendibile nell’attività professionale innanzi alle Commissioni Tributarie. Destinatari: commercialisti, avvocati, magistrati che operano e intendono operare nell’ambito del processo tributario...

cech pVideoconferenze di gruppo accreditate C.N.F.  Aggiornamento Avvocati con un pc, tablet,..

cech p

Videoseminari aggiornamento via streaming Commercialisti - Esperti contabili

Codici

Videoseminari aggiornamento Avvocati
via internet con un pc, tablet,...e